Rivisitazione in chiave moderna della celebre favola dei fratelli Grimm, con particolare attenzione a tematiche LGBT, a opera dell'emergente Fumettibrutti e di Joe1.
Non c’è bisogno nemmeno di dirlo: questo 2020 ce lo ricorderemo molto a lungo. Un anno difficile per tutti, complicato per alcuni, purtroppo drammatico per altri. La redazione di LSB prova allora a fare quello che le riesce meglio: guardare al bello di quest’anno ricco di tantissimi fumetti interessanti. Abbiamo
La periferia italiana, le speranze disattese, precarietà e mancanza di stimoli. Cinqu fumetti che raccontano chi siamo oggi meglio di tanta cronaca giornalistica.
Gli anni '10 sono finiti, anche nell'ambito del fumetto italiano, e hanno visto la definitiva affermazione sulla scena dei webcomics. Una breve e non esaustiva ricognizione, per capire cosa resterà di questi anni '10.
Antologia femminista proposta da Feltrinelli Comics, Post Pink racconta a tutto tondo l'universo femminile attraverso le voci di nove autrici italiane, non senza qualche stonatura di retorica e appiattimento del tema trattato.
Yole Signorelli analizza il tema dell’identità sessuale e di genere in questo secondo romanzo a fumetti che riprende il segno brutale dell’opera di esordio.
“Romanzo esplicito” è il primo volume a fumetti di Yole Signorelli, già nota come Fumettibrutti sui social network per le sue vignette brutali e dal tratto nervoso. Feltrinelli Comics ha puntato su di lei, ma il risultato è una storia povera di contenuti per un’autrice ancora acerba.
Romanzo esplicito di Fumettibrutti è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, con cui Josephine racconta particolari della sua adolescenza.
Social Network