Comunicato Stampa
A Marzo, la Scuola Internazionale di Comics di Torino ospiterà uno tra i più conosciuti autori italiani nel mondo.
Venerdì 09 marzo, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30, presso la sede della Scuola sita in via Borgone 48 bis/B, si terrà un incontro speciale con il disegnatore Carmine Di Giandomenico.
Carmine Di Giandomenico è un fumettista italiano tra i più conosciuti a livello internazionale. Autore da più di vent’anni per il mercato italiano ed estero, ha lavorato in diversi settori del mondo dell’intrattenimento, dal cinema alla musica fino al fumetto. Carmine ha collaborato con molteplici case editrici tra cui Marvel Comics, su testate come Invincible Iron Man, Fantastic Four, Spider Man Noir, e Sergio Bonelli Editore lavorando su Dylan Dog Color Fest e Orfani: Sam. Ha lavorato con DC Comics diventando, negli ultimi anni, il disegnatore principale della serie The Flash.
Carmine sarà presente alla Scuola per un workshop intensivo di 6 ore dove esplorerà tematiche relative al fumetto supereroistico, la narrazione per immagini, il dinamismo e approfondendo il workflow sul disegno e l’illustrazione; inoltre approfondirà il metodo di lavoro del mercato americano e il lavoro di autore di fumetti.
L’ingresso è gratuito per gli iscritti ai corsi e a pagamento per gli esterni (30,00 €).
I posti sono limitati: per partecipare all’incontro bisognerà prenotarsi contattando direttamente la Scuola Internazionale di Comics all’indirizzo torino@scuolacomics.it, chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria presso la sede, sita in Via Borgone 48 bis/B, Torino.
About Scuola Internazionale di Comics di Torino
Nasce nel 2007 sotto la guida del direttore Mario Checchia. Dalla sua apertura ad oggi, ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti. La nuova sede della Scuola, inaugurata nell’anno accademico 2014/2015, è situata in Via Borgone 48 bis/B, Torino.