X-Men: Dark Phoenix – Riprese aggiuntive per sistemare terzo atto del film

28 Marzo 2018
Arrivano le prime indiscrezioni sul rinvio del nuovo capitolo cinematografico dei mutanti Marvel diretto da Simon Kinberg.
Dslyeeoxcaesnu4

The Hollywood Reporter, indicando alcune fonti, riporta che le riprese aggiuntive di X-Men: Dark Phoenix, di cui la Fox ha nel frattempo spostato la data di uscita al 14 febbraio 2019, serviranno a sistemare il terzo atto della pellicola.

Il  film, quarto capitolo della fase reboot sui mutanti Marvel, era già entrato in post-produzione e gli addetti ai lavori hanno dichiarato che era leggermente sottofinanziato, da qui le riprese per il terzo atto che richiederà un po’ di rielaborazione. Non è ancora nota l’estensione del nuovo materiale, in quanto il regista e sceneggiatore Simon Kinberg, al suo debutto dietro la macchina da presa, non ha ancora scritto nulla.

Una fonte interna indica che le riprese aggiuntive costeranno 10 milioni di dollari e si svolgeranno a fine estate/inizio autunno. Lo stesso articolo informa che lo stesso Kinberg e la Fox avevano cercato di spostare la data del film già da qualche tempo, in quanto si sarebbe confrontato con pellicole quali Lo schiaccianoci e i quattro regni della Disney.

La nuova data, che riguarda il weekend del President Day, si inserisce in un periodo di successo così come accaduto di recente con Black Panther e Deadpool, diventata una data di lancio per i film di supereroi.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network