Comunicato stampa
001 Edizioni e Hikari presentano le loro novità estive: sono arrivati Perramus, il capolavoro di Juan Sasturain ed Alberto Breccia in edizione economica, e Kagopedia di Shintaro Kago. In uscita a luglio anche una serie di cofanetti per gli amanti del fumetto francese.
Perramus
L’opera maestra sulla dittatura argentina è racchiusa nelle immagini di questo libro, inquietanti quanto gli incubi delle prime ore dell’alba. Tutti i temi evitati da politici e intellettuali, perché complessi e compromettenti, fluiscono violentemente dal magistrale pennello di Alberto Breccia e sono declinati negli arguti, debordanti testi di Juan Sasturain.
Kagopedia
Shintaro Kago fa a pezzi la realtà, frulla l’immaginario, porta ogni ossessione alle sue estreme conseguenze e ci costringe a ridere di ogni tabù consolidato. Niente si salva dalla furia iconoclasta di questo geniale autore, erede di Sade quanto dei Monthy Python: l’amore, la letteratura, la religione e nemmeno il linguaggio del fumetto, che qui esplode in una irresistibile girandola di invenzioni e folli sperimentalismi.
Ecco infine gli eleganti cofanetti che i due editori hanno preparato per luglio: Universal War 1, Ladri di Imperi, Holmes & Lovecraft e Dracula & Frankenstein.
Disponibili in tutte le librerie di varia dal 5 luglio.