L’adattamento a fumetti di “Biancaneve” per Dark Horse

L’adattamento a fumetti di “Biancaneve” per Dark Horse
Dark Horse, in collaborazione con Disney, pubblicherà un adattamento in tre parti del film d'animazione "Biancaneve e i sette nani".

Newsweek riporta che Dark Horse – l’editore americano attuale licenziatario per la pubblicazione di fumetti in USA – realizzerà un adattamento in tre albi di Biancaneve e i sette nani, il primo lungometraggio animato della storia del cinema, fortemente voluto da Walt Disney in persona e capostipite della lunga lista dei cosiddetti “Classici Disney”.

Il fumetto rinarrerà la celebre storia dal punto di vista di Biancaneve stessa e sarà realizzato da Cecil Castellucci per i testi (noto per aver scritto recentemente Shade, The Changing Girl per DC Comics) e dall’italiano Gabriele Bagnoli per i disegni.

Questa la sinossi di Snow White and the Seven Dwarfs #1:

Biancaneve è più di una semplice damigella in difficoltà; possiede un cuore e un’anima che anelano la conoscenza, l’amore e l’essere accettata. Costretta ai lavori domestici nel suo stesso castello dalla perfida matrigna, la Regina, il mondo di Biancaneve cambia quando incontra il Principe Azzurro e la sua matrigna, pazza di gelosia, tenta di farla uccidere. Biancaneve fugge a nascondersi nella foresta e trova rifugio nella strana famiglia formata dai chiassosi sette nani. Il suo cuore potrà fiorire nonostante le ombre dell’odio incombente della Regina, e solo con la persistente speranza di rivedere di nuovo il suo Principe?

Il primo numero sarà distribuito il prossimo 16 giugno.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su