“Il falco e la colomba” di Tezuka in uscita per 001

“Il falco e la colomba” di Tezuka in uscita per 001
001 Edizioni porta in Italia un classico inedito di Osamu Tezuka, "Il falco e la colomba", Una saga fiabesca ispirata alle leggende del folklore nipponico.

IlFalcoELaColomba_coverNel Giappone feudale popolato di spettri, samurai e divinità litigiose, i piccoli Hato “la colomba” e Taka “il falco” vengono allevati dallo spirito protettore di una cascata. Cresciuti con una forza e un’agilità quasi sovraumane, Hato e Taka affrontano mostri, combattono ingiustizie e cercano il loro posto in un mondo tormentato da divinità litigiose e dall’avidità degli uomini. Ispirata alle leggende del folklore nipponico, Il falco e la colomba è una saga fiabesca che rappresenta un esperimento unico nella sterminata bibliografia di , ed è una delle storie a cui l’autore affermava di essere più affezionato.
la presenta per la prima volta al pubblico italiano in due volumi, il primo in uscita a marzo e il secondo ad aprile 2021.

L’AUTORE

Considerato il “Dio del manga”, Osamu Tezuka (Toyonaka, 1928 – Tokyo, 1989) ha effettivamente fondato il linguaggio e gli immaginari sia del fumetto che dell’animazione orientali. In quarant’anni di carriera ha realizzato più di 700 volumi, attraversando qualunque genere, rivolgendosi a pubblici di ogni età e affrontando con originalità i temi più diversi. Da classici per ragazzi come Astroboy a opere adulte come La fenice, le sue opere sono continuamente ristampate in tutto il mondo.

Il falco e la colomba volume #1
Osamu Tezuka
Traduzione di Andrea Benedetto
001 Edizioni, 2021
384 pagine, brossurato, bianco e nero – 22,00 €
ISBN: 9788871821474

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su