Da Rizzoli Lizard, il nuovo fumetto di Davide Toffolo, ideale continuazione di Graphic novel is dead. Già allora l’autore si pose al centro della sua opera per riflettere sul suo ruolo: persona, fumettista, musicista, artista.
Graphic novel is back si presenta similarmente: un po’ romanzo, un po’ diario on the road, un po’ resa dei conti davanti all’eccitante orrore della realtà, un po’ resa incondizionata davanti alla faticosa bellezza dell’amore. Una riflessione delicatamente spietata su cosa vuol dire creare.
E il 4 ottobre Davide Toffolo sarà a Milano per presentare Graphic Novel Is Back – Unplugged, uno spettacolo dal vivo per far entrare i lettori nel suo libro. Un concerto, un racconto, giochi interattivi e un incontro per firmare le copie del suo volume e per conoscere la vita di questa anti-star della musica indipendente italiana, cantente dei Tre Allegri Ragazzi Morti e autore di punta del fumetto italiano che con le sue canzoni e i suoi fumetti ha segnato almeno tre generazioni.
Venerdì 04 ottobre ore 22:30 al MTM Teatro Litta – Corso Magenta 24 – Milano
Davide Toffolo su Lo Spazio Bianco
Davide Toffolo da autore a personaggio: Graphic novel is dead