“Il porto racconta Corto in 100 blocchi”. Dal 9 luglio, Senigallia rende omaggio a Hugo Pratt e a Corto Maltese con un’installazione permanente sul Molo di Levante, 100 illustrazioni per raccontare l’avventura. Corto Maltese approda a Senigallia. Il Molo di Levante, a partire dal 9 luglio, si trasforma in un
Torna disponibile il primo graphic novel di Adrian Tomine, in cui l'autore racconta le difficoltà di Ben Tanaka, asiatico-americano in crisi di identità.
Avventura tutta mitteleuropea quella pensata da Canales e Pellejero per Corto Maltese, che vede il marinaio immerso nella turbolenta atmosfera tedesca del 1924.
Eleanor Davis, autrice di "Arte, perché?" e "Il futuro non promette bene", racconta il suo rapporto con l'arte sequenziale e il fulcrodei suoi fumetti.
Dopo Malibu, Eliana Albertini torna nella provincia del Delta del Po per raccontare uno spezzone di vita ai margini in un ritratto delicato che va a toccare il nostro rimosso.
I consigli de Lo Spazio Bianco sui fumetti da non perdere, un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno: ecco i 5 titoli scelti a marzo2022.
“Chatwin – Gatto per forza, randagio per scelta” (Rizzoli Lizard), una delle ultime opere di Tuono Pettinato, dice molto della sua sensibilità umana e artistica.
Cos'è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata all'illustratore e fumettista Simone Rastelli in arte JUTA.
Il fumetto di Takoua Ben Mohamed è un viaggio nella memoria dell'autrice sulla distanza fra l'apparenza delle cose e la sostanza più problematica della realtà.
Social Network