COMUNICATO STAMPA
Oblomov Edizioni conferma anche quest’anno la sua presenza al Salone Internazionale del Libro presso lo stand di La Nave di Teseo – Oblomov P82-Q81 Padiglione 3. Una partecipazione che sarà caratterizzata dalla presenza degli autori di alcuni tra i titoli più apprezzati tra le recenti pubblicazioni del mondo del racconto disegnato.
Igort, Sara Colaone, Manuele Fior, Marino Neri, Elisa Menini – fresca vincitrice del Premio Micheluzzi categoria Miglior Disegno con Nippon Monogatari. La missione di Kintaro – e Andrea Serio incontreranno i loro lettori allo stand per le consuete sessioni di dediche disegnate.
Spazio anche agli appuntamenti, con gli eventi del Salone Off che vedranno protagonisti Sara Colaone e Luca de Santis con In Italia sono tutti maschi – sabato 21 maggio alle 15, Eataly Lingotto – e con il recente Georgia O’Keeffe. Amazzone dell’arte moderna – sabato 21 alle 18:30, Febo e Dafne Galleria d’Arte.
Domenica 22 Manuele Fior presenterà in dialogo con Francesca Mannocchi il suo capolavoro, Celestia. Il libro, che ha valso a Fior il premio Yellow Kid Autore dell’anno 2020, verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro dalla data della sua pubblicazione, avvenuta in concomitanza con lo scoppio dell’emergenza sanitaria.
Appuntamenti con gli autori Oblomov anche all’Arena Robinson: sabato 21 alle 13:00 con Manuele Fior che dialogherà con Luca Valtorta nel corso dell’incontro “Visioni da un passato futuro. Il mondo di Manuele Fior”; domenica 22 alle 12:30 con Igort, in dialogo con Luca Valtorta per l’evento dal titolo “Igort: raccontare al guerra con le immagini, dai Quaderni ucraini all’invasione.
Appuntamenti
Salone del libro OFF
Sabato 21 maggio h. 15:00 Eataly Lingotto, Sala Punt & Mes, via Nizza 230/14 Torino
In Italia sono tutti maschi di Sara Colaone e Luca de Santis.
Intervengono con gli autori l’assessore alle Pari Opportunità. In collaborazione con Cooperativa Letteraria.
Salone del libro OFF
Sabato 21 maggio h. 18:30 – 19:30 Febo e Dafne Galleria d’Arte, via Vanchiglia 16 Torino
Georgia O’Keeffe. Amazzone dell’arte moderna di Sara Colaone e Luca de Santis.
Intervengono con gli autori Mario Greco e Alessio Barettini. In collaborazione con Cooperativa Letteraria.
Sabato 21 maggio h. 13:00 – 14:00 Arena Robinson
Visioni da un futuro passato: il mondo di Manuele Fior
Con Manuele Fior e Luca Valtorta
Domenica 22 maggio h. 12:30 – 13:30 Arena Robinson
Igort: raccontare la guerra con le immagini, dai Quaderni Ucraini all’invasione
Con Igort e Luca Valtorta
Domenica 22 maggio h. 15:15 – 16:15 Sala Gialla Pad. 2.
Celestia. Con Manuele Fior e Francesca Mannocchi.