Miguel Vila, ad un solo anno dalla pubblicazione di Padovaland, torna con un'opera provocatoria e di grande impatto che ne conferma il talento cristallino.
Ecco i migliori fumetti del 2021 per Lo Spazio Bianco: non una classifica, ma un riassunto di quello che ha più colpito, emozionato o divertito ciascun collaboratore della redazione!
Dopo il successo di critica e di pubblico di Padovaland, Miguel Vila torna in autunno con il suo nuovo libro Fiordilatte. Ecco le prime pagine in anteprima.
Il racconto a fumetti dei luoghi della provincia italiana pone domande sullo spazio, sull’identità e sul nostro futuro.
Quattro autori diversi, tre sguardi sull’Italia contemporanea: solitaria, divisa tra degrado e speranze interrotte. Un viaggio nella provincia del nostro paese insieme a Paolo Cattaneo, Eliana Albertini, Miguel Vila e Vincenzo Filosa.
Miguel Vila mostra la realtà della provincia padovana: uno spazio senza vie di fuga, ripetitivo, dove prevale la violenza di uno sguardo che osserva senza essere visto.
Miguel Vila fa il suo esordio con Canicola raccontando la provincia padovana, fatta di amicizie, crudeltà e segreti.
Padovaland è l’esordio di Miguel Vila, autore padovano di origini argentine, che firma la terza uscita per la collana di Canicola I QUINDICI con storie di realtà sulla società contemporanea.
Anteprima delle prime 26 pagine di Padovaland, la graphic novel che segna l'esordio di Miguel Vila, talentuoso autore di origini argentine.
La periferia di Padova ha una personalità crudele, nascosta dietro le facciate tranquille di palazzine moderne, villette a schiera color pastello e cortili popolati da statue e nani da giardino.
Cos'è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata all'illustratore e fumettista Miguel Vila.