Daniel Pennac e Florence Cestac realizzano "Un amore esemplare", romanzo a fumetti dedicato a una eccezionale storia d'amore e di letteratura, che inaugura la collana di Feltrinelli dedicata al fumetto.
A un anno dall'attentato terroristico nella redazione di Charlie Hebdo, proponiamo 11 fumetti che celebrano Parigi, la città colpita dal tragico evento.
Un pamphlet contro la guerra, in cui Jacques Tardi racconta ordinari orrori e insensatezze sul fronte franco tedesco della Prima Guerra Mondiale.
Double Shot: un crowdfunding per pubblicare "L'Urlo del popolo" di Jacques Tardi.
Con "Io René Tardi, prigioniero di guerra allo Stalag II B", Jacques Tardi torna a confrontarsi con la storia del suo paese, questa volta attraverso le memorie paterne, aggiungendo alla sua ricca e pluripremiata bibliografia un altro straordinario volume.
Anche dopo la scomparsa di Jean-Patrick Manchette, Jacques Tardi continua ad adattare a fumetti i romanzi di uno dei principali protagonisti della stagione del noir francese degli anni Settanta-Ottanta.
Comunicato stampa: le nuove uscite di febbraio e marzo della Coconino Press - Fandango.
Undici fumetti scelti tra quelli usciti in occasione di Lucca Comics & Games 2011 che sentiamo di consigliarvi, tra le tante interessanti proposte di questa edizione della fiera toscana. Un Essential 11 anomalo, non affidato per una volta a una "penna" esterna.
Comunicato stampa: il ricco catalogo di novità e ristampe di Coconino Press/Fandango, tra cui l'attesissimo Asterios Polyp.
Comunicato stampa: Jacques Tardi, un big del fumetto, adatta in versione graphic novel il celebre romanzo "Posizione di tiro" di Jean-Patrick Manchette, uno degli scrittori più rappresentativi e di culto del nuovo noir francese, morto nel 1995.
Jacques Tardi, Jean-Patrick Manchette Edizioni BD, 2008 - 72 pagg. bros. b/n - 10euro
di Jean-Patrick Manchette e Jacques Tardi BD Edizioni, 2006 – 56 pagg. b/n bros. – 8,00 euro Questa è una storia “noir,(
"Gli esuberati" è una parabola interessante con la giusta dose di tensione e un buon numero di situazioni originali, scritta da Daniel Pennac e disegnata da Jacques Tardi.