Giorgio Salati, classe 1978, è uno sceneggiatore di fumetti noto soprattutto per il suo lavoro su Topolino.
Dopo avere frequentato nel 2003 la Scuola di Fumetto sotto la guida di Riccardo Secchi, l'autore comincia a lavorare sul settimanale Disney scrivendo a oggi più di un centinaio di storie, tra le quali alcuni progetti di rilievo come la saga Ultraheroes, una collaborazione al progetto Topolinia 20802 e la lunga storia Zio Paperone e la sfida da 50 $, per i disegni di Emilio Urbano.
Fuori dalla Disney ha co-ideato e co-sceneggiato insieme a Davide Caci la miniserie legal-thriller in 6 numeri Law - Il lato oscuro della legge, pubblicata tra il 2012 e il 2013 da Star Comics, e più recentemente Bookbugs, serie ideata insieme al disegnatore Donald Soffritti che è diventata parte del progetto SmartComix, edita da Shockdom.
Il suo blog personale è giorgiosalati.blogspot.it.
Sul network de Lo Spazio Bianco cura il blog Power to the Story.
Joe Sal, all’anagrafe Giorgio Salati, presenta il videoclip del nuovo singolo Cold Sting, accompagnato dal video della performance artistica di Maurizio Rosenzweig.
Giorgio Salati e Armin Barducci realizzano per Tunué “Sospeso”, una graphic novel intensa, a metà tra reale e fantastico, che parla di pubertà, crescita e bullismo in un contesto realistico come l’Italia di provincia degli anni Novanta.
In uscita per Tunué il prossimo 10 maggio, Sospeso di Giorgio Salati e Armin Barducci è un romanzo psicologico ambientato nel mondo dei teenagers sulla linea sottile tra giusto e sbagliato.
A Cartoomics 2018 abbiamo intervistato Giorgio Salati e Christian Cornia, ospiti allo stand Tunué per presentare il loro “Brina”, graphic novel della collana Tipitondi della quale abbiamo parlato con loro.
In occasione del compleanno di internet, vediamo come gli autori disneyani hanno anticipato o cavalcato le novità tecnologiche a partire da Giorgio Pezzin e dall'invenzione del www.
Su Topolino 3121 Giorgio Salati e Michele Mazzon fanno indossare per la prima volta a Topolino la divisa del poliziotto: come si comporterà il nostro eroe?
Raccolti in un unico articolo, tutti i pensieri degli autori Disney su "Topolino", pubblicati nel corso dello speciale sulle pagine Facebook e Google+ dello Spazio Bianco.
Con "Obiezione!", il sesto numero di Law, si chiude la miniserie di stampo legal-thriller edita da Star Comics firmata da Davide G. G. Caci e Giorgio Salati. Analizziamo l'ultimo numero e quel che lascia questa testata.
Comunicato stampa: in uscita il 17 Ottobre in edicola e fumetteria, il nuovo episodio di LAW, la serie italiana di Davide G.G. Caci, Giorgio Salati e Fabiano Ambu, che ci ricorda come spesso la legge non sia altro che law business.
Nell’editoriale del terzo numero di Law, i due autori sostengono di essersi ormai affezionati ai protagonisti della serie, considerandoli quasi dei vecchi amici.Dopo aver letto Sotto Silenzio posso dire di provare la stessa cosa. Inizio a sentire empatia e partecipazione alle vicende personali degli avvocati dello studio Cussler & Brandise: in
Comunicato stampa: il Law business continua. Dal 14 Giugno, in edicole e fumetterie è disponibile il secondo volume di LAW- Il lato oscuro della legge.
La Star Comics da alle stampe una nuova miniserie, Law, un legal thriller a fumetti in 6 numeri, ideata da Giorgio Salati e Davide Caci con l'importante contributo di Fabiano Ambu ai model sheet. Lo Spazio Bianco ha intervistato per voi uno dei suoi creatori, il disneyano Giorgio Salati.
Social Network