Le due storie della famosa serie SBE disegnate da Sergio Toppi, su sceneggiatura di Gino D'Antonio, vengono raccolte e riproposte in un unico volume cartonato.
Un capolavoro che si legge il meno di venti minuti ma che si ricorda per sempre. Un’acuta riflessione sulla guerra, la sua follia e il cambiamento che provoca in ogni essere umano.
Due delle storie più belle di una delle serie a fumetti più importanti di sempre: la Storia del West di Gino D'Antonio rimane un'opera unica, spesso imitata ma mai eguagliata.
Dal 28 settembre, SBE porta in libreria e fumetteria "Storia del West", saggio che racconta la serie omonima creata da Gino D'Antonio cinquant'anni fa.
Prima parte di una riflessione sul formato e il linguaggio del fumetto bonelliano, sulle sue origini e sui recenti tentativi di innovazione: dalle strisce di Tex alle innovazioni di metà anni '80 di Martin Mystere e Dylan Dog.
Intervista a uno dei disegnatori più amati delle avventure di Martin Mystere. Appassionato lettore della prima ora del personaggio, rassicura i lettori: anche dopo il passaggio alla serie regolare di Tex non mancherà di disegnare le mysteriose avventure del BVZM.
di Gino d’Antonio e Renzo Calegari Sergio Bonelli Editore, ago. 2007 – 248 pagg. b/n. bros. – 4,00euro Grazie alla pubblicazione di una storia ben scritta e avvincente torniamo con gioia a parlare del compianto Gino D’Antonio. La sua scomparsa è avvenuta in un periodo di costante attività, come denota
A poco più di quattro mesi dalla sua scomparsa un ricordo di Luciano Bottaro attraverso una breve analisi critica della sua carriera e dei suoi personaggi
Gino D'Antonio ci ha lasciato improvvisamente il 24 dicembre 2006. Un lutto che ha sorpreso il mondo del fumetto, vista la grande vitalita' e la continua attivita' dell'autore. Un suo vecchio numero di Nick Raider e' l'occasione per ricordarne le grandi doti di narratore.
Social Network