Giacomo Nanni torna con un libro profondamente sperimentale, ostico, ma concettualmente stupendo. Un lungo viaggio attraverso i territori abruzzesi colpiti dal terremoto, nelle sue ferite, narrati da un “personaggio” insospettabile.
"Atto di Dio" lo stupendo libro di Giacomo Nanni edito da Rizzoli Lizard, ha vinto un premio (il Prix de l'Audace) al Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulême di quest'anno.
Lo Spazio Bianco presenta il podcast Giochi a Fumetti di Radio Cusano Campus. In questa puntata: Maria Angela Silleni ci parla del festival di Angouleme 2016.
Pietro Scarnera si è aggiudicato il Premio rivelazione dell'anno al Festival di Angoulême per la sua opera "Una stella tranquilla", biografia di Primo Levi.
Scott Snyder e Sean Murphy sono ormai due autori simbolo della nuova ondata creativa americana, che inizia a essere notevolmente apprezzata anche in Francia. Riportiamo le domande a cui hanno risposto nell'incontro con il pubblico al Festival di Angouleme.
La tavola rotonda tenutasi durante la fiera di Angouleme 2015 offre numerosi spunti di riflessione per affrontare la crisi del mondo del fumetto.
Dopo il Grand Prix de la Ville d'Angoulême 2015, assegnato a Katsuhiro Otomo, cui spetterà il ruolo di Presidente della giuria per l'edizione 2016, ecco gli altri premi assegnati durante la cerimonia di chiusura della 42° edizione del festival.
Dalla prestigiosa fiera di Angouleme un segnale forte per la tragedia di Charlie Hebdo.
In esplorazione fra le sedici e più mostre del festival del fumetto di Angoulême: qual è il segreto del loro successo?
Reportage della prima visita ad Angoulême, il festival di fumetto più importante d'Europa, targato 2014.
Il racconto dolente del passaggio all’età adulta di Gilles Rochier che ha conquistato il premio rivelazione al festival di Angoulême di quest’anno.
Comunicato stampa: raccontare le proprie scelte di vita con umorismo non è facile: Cyril Pedrosa ci riesce benissimo, osservando con grande autoironia, e scarsa attenzione al politicamente corretto, i compromessi tra la volontà di vivere in modo naturale e rispettoso dell'ambiente.