Parliamo di:

Erik Kriek: vedi Napoli Comicon e…

A Napoli Comicon 2016 sarà presente Erik Kriek, che presenterà il suo nuovo libro, In The Pines, pubblicato con Eris Edizioni.
Articolo aggiornato il 25/09/2017

Erik Kriek: vedi Napoli Comicon e...

Erik Kriek è nato nel 1966 ad Amsterdam, città in cui vive e lavora. Vincitore nel 2008 del prestigioso premio dell’associazione Strimpschap, è popolarissimo in Olanda per due serie a fumetti: Gustman, un anti-eroe le cui avventure sono mute, e Tigra, una casalinga in costume da tigre. Nel 2012, il suo successo ha valicato i confini nazionali grazie al suo adattamento a fumetti di cinque storie di Lovecraft. Anche in Italia H.P. Lovecraft – Da altrove e altri racconti (Eris  edizioni, 2014) ha superato da tempo la prima ristampa, ottenendo un’ottimo riscontro di critica e una nomination al Gran Guinigi. il suo nuovo libro, In The Pines, è in distribuzione dal 15 febbraio 2016.

Erik Kriek: vedi Napoli Comicon e...

Il tuo libro su H.P. Lovecraft è, in Italia, alla seconda ristampa, e il medesimo successo si prospetta per In the pines. Secondo te da cosa deriva questa fascinazione della gente verso ciò che in realtà più la spaventa?
Credo che la paura sia una delle emozioni più profonde provate dal genere umano. Alla gente piace leggere storie di paura per il brivido che ne deriva. Inoltre enfatizza certi atteggiamenti nei confronti della vita in generale. Puoi leggere storie che trattano di argomenti disgustosi ed essere una persona migliore e più felice nella vita vera. Questo è il mio caso. Naturalmente posso parlare solo a livello personale, non è così per tutti. Ma le cose paurose mi danno conforto!

Visto il tema di questo , che opinione hai della sempre crescente ibridazione del fumetto con altre forme di espressione artistica e comunicativa (cinema, TV, letteratura, teatro…)?
Penso che sia fantastico. Perché no?

Vedi Napoli e poi…?
Mangi la pizza!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio