Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, una nuova collana a colori

1 Marzo 2017
Debutterà a maggio la ristampa delle storie dell'Indagatore dell'incubo sceneggiate da Tiziano Sclavi in volumi cartonati e a colori.
Dyd Immagine in evid

Il prossimo 4 maggio debutterà in edicola una nuova collana dedicata a Dylan Dog, dal titolo Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, che ristamperà le storie dell’Indagatore dell’incubo sceneggiate dal suo ideatore in volumi cartonati, con una colorazione inedita che riprenderà quella delle pubblicazioni horror americane anni ’50. La collana verrà inaugurata da Attraverso lo specchio, decimo numero della serie regolare illustrato da Giampiero Casertano. Le copertine saranno realizzate da Gigi Cavenago, da alcuni mesi copertinista della serie regolare.

Ecco l’annuncio apparso sulla pagina facebook ufficiale di Dylan Dog:

È uscito il nuovo Preview.
All’interno troverete l’annuncio della nuova collana di pregio “Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi”, che si pone l’obiettivo di tornare a presentare le storie capolavoro dell’Indagatore dell’Incubo, scritte dal suo creatore Tiziano Sclavi, in una veste arricchita da una colorazione inedita che strizza l’occhio alle classiche pubblicazioni horror americane degli anni ’50.
I volumi saranno cartonati come il Dylan Dog Diary e avranno un formato maggiorato, ma comunque vicino a quello quaderno bonelliano. Le storie saranno accompagnate da un importante corredo redazionale e ogni mese verranno presentati i capolavori che hanno reso Dylan Dog uno dei più importanti fenomeni culturali italiani.
Una buona occasione per conoscere l’inquilino di Craven Road o riscoprirlo.
Copertine inedite di Gigi Cavenago.
Preview: https://issuu.com/previewbb/docs/preview_17

Giuseppe Lamola

Giuseppe Lamola

Nato a Martina Franca nel 1984, Legge fumetti praticamente da sempre. Con il tempo si appassiona alla Nona arte come mezzo espressivo. Insieme ad altri amici fonda a inizio 2012 il blog de Gli Audaci.
Collabora con Lo Spazio Bianco dal 2011, ne è redattore dal 2015 e ha contribuito all'ideazione e al coordinamento degli Speciali tematici dedicati a Martin MystèreMarvel Now!, BatmanOrfani: da Ringo al Nuovo Mondo, Nathan Never e Dylan Dog.
Continua ad accatastare pile di fumetti.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network