Inio Asano protagonista delle Monografie a Fumetti

3 Dicembre 2023
Inio Asano è il quinto autore raccontato nelle "Monografie a Fumetti" di Hipsterismi Nerd: la nuova puntata è disponibile.
Hipsterismi Spot

Le Monografie a Fumetti di Hipsterismi Nerd – Il podcast ospitano un nuovo grande autore, Inio Asano. Il celebre mangaka è il quinto fumettista protagonista del podcast realizzato da Davide, Paolo e Federico, dopo Ed Brubaker (raccontato nelle prime due puntate), Taiyo Matsumoto, Marco Galli e Jamie Delano.

Il viaggio tra le opere di Asano prevede dodici tappe: si parte con Il campo dell’arcobaleno (2003), si prosegue con What a Wonderful World!, La città della luce, La fine del mondo e prima dell’alba, Solanin, Buonanotte, Punpun, La ragazza in riva al mare, Inio Asano Short Stories, Dead Dead Demon’s Dededededestruction, Eroi, Reiraku – La Caduta e si finisce con Diario di un Mangaka (2018). Tutti i manga di Asano sono stati pubblicati da Panini Comics (Planet Manga).

La sesta puntata del podcast è disponibile su tutte le piattaforme dedicate all’ascolto: Spotify, Apple Podcast, Amazon e Google Podcast. Qui si può ascoltare l’episodio dedicato a Inio Asano.

Qui si può ascoltare la prima parte della monografia dedicata a Brubaker.

Qui si può ascoltare la seconda parte della monografia dedicata a Brubaker.

Qui si può ascoltare la monografia dedicata a Matsumoto.

Qui si può ascoltare la monografia dedicata a Galli.

Qui si può ascoltare la monografia dedicata a Delano.

Hipsterismi Nerd vive anche sotto forma di pagina Instagram e di pagina Facebook, in cui sono presenti anche gli aggiornamenti relativi alle Monografie a Fumetti.

Manga Asano

Federico Beghin

Federico Beghin

Padovano, Federico legge molto, cerca di sbarcare il lunario e ama il calcio. Scrive per le riviste "Lo Spazio Bianco" e "Quasi", parla per i podcast "hipsterisminerd" e "La Kame House" e per "LSB Live".
Insieme a Emanuele Vascon ha scritto l'antologia di racconti "In due" (Amazon).
Ha sceneggiato "Origini SegretiSSSime" per i disegni di Denis Gatto (In Your Face Comix). Insieme a Nicola Stradiotto ha realizzato “Una carcassa grottesca”, fumetto breve pubblicato in “Zazà Mag” #4, la cui versione estesa è presente in "Jackpot" (In Your Face Comix).
Ha scritto il saggio "Il Batman: sanguinario e spensierato" pubblicato da Oblò. Nel libro "Quaderni di Comicon: Edmond Baudoin" è presente con il saggio "Piero, Baudoin e i giovani lettori".
Suoi racconti si trovano nelle antologie "Francamente me ne infischio" vol. 1 (Re Artù Edizioni), "Otaku Stories" (Idrovolante Edizioni), "Albori Letterari".

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network