001 Edizioni presenta “Corpi estranei” di Shintaro Kago

001 Edizioni presenta “Corpi estranei” di Shintaro Kago
001 Edizioni porta in fumetteria e libreria dal 12 luglio 2019 "Corpi estranei", volume di Shintaro Kago che raccoglie decine di storie brevi del maestro dell'ero-guru, il più estremo tra i generi manga.

Comunicato stampa

L’estate si avvicina ma Hikari non si ferma e manda in fumetteria il nuovo libro di Shintaro Kago, Corpi estranei che raccoglie decine di storie brevi dell’autore. Se avete amato Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio? (premiato a Lucca Comics  Games) non potrete che amare questo nuovo volume del maestro giapponese.

Niente sfugge alla furia iconoclasta del Maestro dell’ero-guro, il più estremo tra i generi del manga. In questa nuova raccolta di storie, Kago mescola ancora una volta satira sociale, ultraviolenza, comicità demenziale ed erotismo deviato per prendersi gioco della civiltà e della storia umane. Nel suo mondo, i touch screen possono far esplodere la testa delle persone, i panda sono una specie carnivora e infestante, mentre i grattacieli di Tokyo prendono il volo verso lo spazio. Il filo conduttore sono le mutazioni corporee, portate ogni oltre limite del senso comune, e un demenziale sadismo, nel segno del quale Kago riscrive alcuni episodi della storia dell’umanità. Imperdibile per i numerosi fan di Shintaro Kago, ma anche il libro perfetto per avvicinarsi all’opera di uno dei più straordinari e sorprendenti autori del fumetto contemporaneo.

L’autore

Maestro dell’ero-guro, genere fondato sulla fusione di ironia, nonsense e gusto del macabro, Shintaro Kago (Tokyo, 1969) ha fatto del nonsense estremo un’arma di critica della società moderna e delle sue paranoie, producendo storie nelle quali non esita a mettere in scena coprofagia, bondage, snuff, modificazioni corporali, il tutto immerso in un umorismo nero che mescola lo splatter beffardo dello scrittore giapponese Yasutaka Tsutsui con la comicità dei Monty Python. Il suo segno minuzioso richiama la cura descrittiva di autori come Shigeru Mizuki, Katsuhiro Otomo, alla ricerca di uno stile clinico, quasi fotografico. Ma è nella costruzione della pagina che l’autore raggiunge i vertici della sua arte, inventando continuamente nuove soluzioni visive che spesso esplodono verso la tridimensionalità.

Corpi estranei
Shintaro Kago
001 Edzioni – Hikari, 2019
Brossurato – 18,00 €
ISBN: 9788871821108

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su