Black Terror (Mido Matsuri)

Black Terror (Mido Matsuri)
Mido Matsuri porta in scena un variegato quanto bizzarro numero di personaggi in Black Terror, un'opera dalla forte impostazione corale.

BlackTerror_Front Terror assume fin dalle prime pagine un’impostazione narrativa corale, mostrandoci vari spaccati esistenziali di numerosi quanto strambi protagonisti.
I personaggi presenti in scena di volta in volta, inseriti abilmente in un contesto gotico che potrebbe ricordare l’impostazione stilistica del primo , risultano originali e bizzarri, non per forza votati esclusivamente al male, ma dotati ognuno di una personalità specifica, capace spesso di sfociare nelle dinamiche del weird.
Nel corso di ogni capitolo faremo così la conoscenza di stralunati fotografi smaniosi di catturare la paura negli occhi degli altri, così come di individui ossessionati dalla pelle umana a tal punto da volerla usare per creare speciali copertine di libri.
Seppur avvincente nella sua totalità e puntando su una buona varietà di situazioni, il risulta in alcuni punti leggermente ripetitivo. Capita spesso, infatti, che siano messi a confronto due soli personaggi, lasciando al lettore il semplice dubbio che uno dei due possa sopravvivere o meno all’altro.
Un’opera quindi godibile ma non del tutto originale dal punto di vista narrativo, supportata comunque da un comparto tecnico soddisfacente, in grado di valorizzare sia il character design dei personaggi – spesso mostrati con espressioni allucinate – che degli ambienti in cui si muovono, oscuri e misteriosi quel tanto che basta per immergere il lettore nelle atmosfere stranianti e dark di tutte le mini storie.

Abbiamo parlato di:
Terror
Mido Matsuri
Traduzione di Carmen Borrelli
001 Edizioni, maggio 2021
192 pagine, brossurato, bianco e nero – 12,90 €
ISBN: 9788871821559

Black Terror

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su