Una clip da “Le avventure del piccolo Nicolas”, dal 15 febbraio al cinema

Una clip da “Le avventure del piccolo Nicolas”, dal 15 febbraio al cinema

Una clip tratta dal film di animazione in uscita nelle sale italiane il 15 febbraio dedicato al personaggio creato da René Goscinny.

I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection sono liete di annunciare l’arrivo nei cinema italiani del film di animazione Le Avventure del piccolo Nicolas di Amandine Fredon e Benjamin Massoubre, in sala dal 15 febbraio.

Si tratta del primo lungometraggio animato per il cinema dedicato a Le petit Nicolas, amatissimo personaggio nato dalla mente dello sceneggiatore René Goscinny (Asterix e Obelix, Lucky Luke) e dai pennelli dell’illustratore Jean-Jacques Sempé e protagonista negli anni di una lunga serie a fumetti che incantò intere generazioni di bambini. Le Avventure del piccolo Nicolas è una storia che parla di amicizia e creatività e che non solo traspone per la prima volta in animazione alcune delle storie più divertenti dell’iconico personaggio, ma lancia anche uno sguardo curioso ed emozionante sulle sue origini e il suo sviluppo, portandolo a dialogare in prima persona con i suoi stessi creatori.

Dopo aver conquistato il Festival d’Annecy, dove ha ricevuto il premio come Miglior film, aver ottenuto una candidatura agli European Film Awards 2022 e una ai César 2023 e aver vinto il premio Lumière 2023 come Miglior film d’animazione, Le avventure del piccolo Nicolas di Amandine Fredon e Benjamin Massoubre arriverà nei cinema italiani dal 15 febbraio distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

In Italia, i libri del Piccolo Nicolas sono pubblicati da Donzelli Editore.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *