Laboratorio con Sarah Mazzetti da Zoo
A partire da “I gioielli di Elsa” di Sarah Mazzetti (qui potete leggere la nostra recensione) i bambini e le bambine creeranno una collana speciale, tutta fatta di storie. Mercoledì 12 settembre ore 17, a partire dai 4 anni.
Io sono Mare è in libreria
Dal 4 ottobre sarà in libreria il fumetto Io sono Mare di Cristina Portolano, quarto titolo della collana dedicata ai più piccoli.
Canicola e l’autrice saranno ospiti di eventi e festival con laboratori dedicati ai più piccoli, firma copie e presentazioni del libro.
Ecco i primi appuntamenti:
Open Day di Schermi & Lavagne – Bologna
Domenica 16 settembre dalle ore 16 presso il Cinema Lumière, sarà proiettato insieme a una selezione di corti il teaser Io sono Mare, corto d’animazione realizzato dalle bambine e dai bambini durante il workshop condotto da Cristina Portolano “5 giorni per un cartoon”. A seguire l’autrice dedicherà le copie del fumetto.
www.facebook.com/events/934955
Festival delle Basse 2018 – Vighizzolo d’Este, Padova
Domenica 23 settembre alle ore 17 Cristina Portolano conduce il laboratorio di fumetto a partire dalla lettura di Io sono Mare. Le bambine e i bambini (5 – 8 anni) realizzeranno un piccolo albo autoprodotto indagando la sfera delle emozioni e dei desideri. A cura di Canicola
Info e programma www.festivaldellebasse.it
Treviso Comic Book Festival 2018 – Treviso
Domenica 30 settembre, ore 14.30 presso Brat (Biblioteca dei ragazzi di Treviso) Cristina Portolano condurrà il workshop di disegno e fumetto dedicato ai più piccoli Io sono Mare, e tu? Nelle giornate di festival l’autrice sarà presente allo stand Canicola per firmare le copie del suo fumetto.
Info e programma www.trevisocomicbookfestival.i
Festival Tuttestorie 2018 – Cagliari
Cristina Portolano sarà ospite della 13° edizione del festival (4 -14 ott) dedicato alla letteratura per ragazzi, che quest’anno avrà come tema i desideri. L’autrice condurrà incontri e laboratori rivolti alle scuole.
Per informazioni dettagliate www.tuttestorie.it
Festival Internazionale a Ferrara 2018
Venerdì 5 ottobre alle ore 17 presso le Grotte Boldini Canicola sarà presente al festival con un laboratorio su identità e desideri dedicato a bambine e bambini dai 7 ai 10 anni.
Il libro Io sono Mare di Cristina Portolano fa parte del progetto “Dalla parte delle bambine” curato da Canicola e sostenuto da: Comune di Bologna – Pari Opportunità e Tutela delle Differenze; Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna; Biblioteca Italiana delle Donne di Bologna; la rete dei festival Gender Bender, TCBF, Comicon, Be Comics; e coloro che hanno aderito al crowdfunding.