A distanza di sei anni dalla prima edizione, torna in versione deluxe uno dei libri più iconici di Canicola. Ragazze cattive di Ancco
Lo specchio di Alessandro Tota è una coreografia di corpi che narrano i sentimenti per come sono vissuti dall’interno dai due protagonisti.
Un omaggio a fumetti per Anke Feuchtenberger da parte di Mia Oberländer, sua ex-allieva, pubblicata in Italia da Rulez.
La caverna degli abbracci è una esperienza di lettura e visione unica in un grande formato dove racconto, suono e percezione si intrecciano e arricchiscono.
In occasione dell’arrivo in Italia di Compagna Cuculo, suo capolavoro, tracciamo un profilo di una delle più importanti e influenti fumettiste europee contemporanee.
Ariane Hugues, L’anno straordinario. Un fumetto per l’infanzia pieno di magia e avventura, che solleva interrogativi estremamente attuali.
L’edizione integrale dei racconti seminali di Adrian Tomine che incarnano atmosfere e angosce relazionali dei giovani degli anni Ottanta e Novanta.
Anteprima dell’edizione integrale dei racconti seminali di Adrian Tomine che incarnano atmosfere e angosce relazionali dei giovani degli anni Ottanta e Novanta.
In occasione del suo ultimo lavoro, il diario intimista "Odio l'estate", abbiamo intervistato Kalina Muhova sui suoi inizi e i suoi lavori più recenti.
L'opera prima di Majid Bita è una peculiare mescolanza di ricordi e storie personali che si intrecciano con la storia dell'Iran e le sue atmosfere mitologiche.
Miguel Vila porta a compimento la sua Trilogia del Nordest con un ultimo capitolo che colpisce per il ritratto del nostro presente (e del nostro futuro).
Canicola edizioni pubblica in Italia l’opera per l’infanzia di Alessandro Tota, Caterina e Orlando, sequel del pluripremiato Caterina e i Capellosi.
Alieni e adolescenti, mondi del futuro e precariato dei sentimenti, lavoro e vita sociale: temi e luoghi di una delle principali autrici tedesche contemporanee.
Dopo il successo di Padovaland e Fiordilatte arriva Comfortless, l’ultimo capitolo della trilogia del Nordest di Miguel Vila. Ecco un anteprima.
Sarah Mazzetti crea per Canicola un fumetto ispirato all’arte e alla figura del pittore bolognese Giorgio Morandi, per lettori da 0 a 99 anni.
Una storia autobiografica e familiare che ci proietta a Teheran e si fa storia collettiva.
Annunciati i tre fumetti finalist del prestigioso Premio Anderson per l'infanzia.
A Lucca Comics and Games 2022 abbiamo intervistato Pastoraccia, autore di "Quasi nessuno ha riso ad alta voce".
L’opera d’esordio di Pastoraccia per Canicola è una storia straniante dall’atmosfera sospesa in cui si raccontano traumi rimossi e repressione emotiva.
Canicola edizioni pubblica in Italia Il libro dei sogni, opera fondamentale di Yoshiharu Tsuge, maestro indiscusso del gekiga. Una raccolta di storie che spazia fra onirismo, psicanalisi e crudezza del vivere.
Canicola edizioni pubblica in Italia l’opera per l’infanzia di Alessandro Tota, Caterina e i Capellosi, avventura mirabolante nominata per il Prix Jeunesse del Festival de la BD di Angoulême.
Un giallo che oscilla tra verità e menzogna, una lenta detection che incarna il mistero del quotidiano e la meraviglia dell’assenza, e piano piano ci porta nei meandri dell’interiorità in un mondo lontano dalla tecnologia.
Shigeru Mizuki è il maestro del manga soprannaturale e tra i maggiori autori giapponesi, al pari di Osamu Tezuka e Yoshiharu Tsuge. Ecco un'anteprima del suo volume
Sfogliando i cataloghi di settore, individuiamo 11 fumetti interessanti di futura pubblicazione annunciati ad aprile.
Le nuove iniziative targate Canicola Edizioni.
Cinque fumettiste raccontano l’amore in tutte le sue sfumature. Una antologia ricca, diversificata e solidamente costruita.
Teatro di natura di Michelangelo Setola è una biografia a fumetti rivolta all'infanzia in occasione del cinquecentenario della nascita di Ulisse Aldrovandi, studioso del regno naturale.
Miguel Vila, ad un solo anno dalla pubblicazione di Padovaland, torna con un'opera provocatoria e di grande impatto che ne conferma il talento cristallino.
In occasione di Bilbolbul 2021 esce in Italia Io e Melek, graphic novel di esordio di Lina Ehrentraut. Una storia d’amore ambientata in una dimensione parallela, in cui desideri e conflitti rimossi dell’Io si concretizzano, tra sdoppiamenti d’identità, relazioni queer e incontri ravvicinati con sé...
Dopo il successo di critica e di pubblico di Padovaland, Miguel Vila torna in autunno con il suo nuovo libro Fiordilatte. Ecco le prime pagine in anteprima.