The Flash: Warner entusiasta del film, ma Ezra Miller è sotto osservazione

2 Giugno 2022
I primi test screening sul film si sono rivelati positivi, ma sulla promozione del progetto pesano i comportamenti dell'attore.
Flash

Un lungo articolo di Variety sull’adattamento cinematografico del velocista scarlatto, la cui uscita è prevista nelle sale per il prossimo anno, evidenzia che i test screening effettuati hanno generato reazioni positive e che la major è entusiasta del progetto, anche se eventuali problemi riguardanti la futura promozione potrebbero arrivare dal protagonista Ezra Miller.

L’attore, nelle ultime settimane, è stato al centro di alcuni fatti di cronaca riguardanti una aggressione perpetrata alle Hawaii contro alcune persone, che portò al suo arresto e a un temporaneo ordine di restrizione, che secondo la rivista di spettacolo non sarebbe il tipo di attenzione che la major vuole per la star di un franchise da 200 milioni di dollari.

Variety mette sul tavolo alcune opzioni che la Warner potrebbe dovere affrontare, tutte comunque da escludere totalmente, come quella di fare uscire il film solamente su HBO Max o sostituire l’attore digitalmente. Salvo sviluppi imprevisti, dicono le fonti citate, la major procederà con i piani previsti. The Flash è infatti semplicemente costato troppi soldi per scartare completamente il progetto e probabilmente non genererà le entrate necessarie per realizzare un profitto senza uscire direttamente nei cinema.

Addetti ai lavori inoltre affermano che sarebbe letteralmente impossibile sostituire Miller senza girare di nuovo l’intero film. L’attore è praticamente presente in ogni scena del blockbuster DC Comics e non esiste abbastanza tecnologia digitale per riconfigurare il progetto senza tornare al punto di partenza. Rifare il film non sarebbe una opzione realistica per nessuno, anche perchè The Flash ha terminato la produzione mesi fa ed è già costato centinaia di milioni di dollari.

La stessa rivista afferma infine che anche se i comportamenti dell’attore potrebbero costringere la major a fare del film un progetto unico, questi non è comunque inteso come una avventura unica, in quanto la Warner rimane entusiasta di The Flash, convinta che sia uno dei maggori sforzi cinematografici in campo DC Comics.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network