Tango: il nuovo graphic novel di Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico in libreria dal 28 ottobre

Tango: il nuovo graphic novel di Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico in libreria dal 28 ottobre
Dopo il successo di Sniff, uno dei più premiati esordi a fumetti degli ultimi anni, il duo Fulvio Risuleo-Antonio Pronostico torna con una nuova, brillante e poetica commedia dei sentimenti.

Tango! Il nuovo graphic novel di Risuleo & Pronostico

Dopo il successo di Sniff, uno dei più premiati esordi a fumetti degli ultimi anni, il duo Fulvio Risuleo- torna con una nuova, brillante e poetica commedia dei sentimenti. Tango è un a bivi dove sarà il lettore a decidere di volta in volta il destino della coppia protagonista.

Nelle librerie dal 28 ottobre.

Lele e Miriam stanno per fare il grande passo, comprare una casa e andare a vivere insieme.

L’agente immobiliare non deve neanche impegnarsi troppo, l’esposizione è ottima, le stanze spaziose, il prezzo un vero affare. Ma le possibilità della vita futura iniziano a danzare intorno a loro. Potrebbero prendere un cane o decidere di avere un bambino… In ogni scelta si annida una sorpresa o un conflitto: sapranno resistere a tentazioni e litigi per rimanere uniti? In questa commedia brillante, che ha nel romanzo Rayuela di Cortázar la sua fonte di ispirazione, è il lettore a decidere il destino dei due protagonisti.

Dopo il successo di Sniff, uno dei più premiati e apprezzati esordi degli ultimi anni, e tornano a raccontare le dinamiche di coppia con un poetico, imprevedibile e dai cambi di ritmo improvvisi come i passi di un tango.

TANGO Cover fronte OK DEF DEF

Casa editrice:
230 pagine a colori, formato 19,5 x 26 cm
Prezzo: 24 euro
Uscita: Ottobre 2021

Fulvio Risuleo è nato a Roma nel 1991. Fin da giovanissimo ha iniziato a girare cortometraggi e disegnare fumetti. I suoi cortometraggi Lievito Madre (2014) e Varicella (2015) sono passati per il festival di Cannes e quest’ultimo ha vinto la prestigiosa “Semaine de la Critique”. Ha realizzato come regista i film Guarda in alto (2017) e Il colpo del cane (2019). Come fumettista ha pubblicato il libro Pixel (2016, ULTRA-LIT edizioni) e L’Idra indecisa (2018, 001 edizioni). Insieme ad Antonio Pronostico ha esordito con Sniff e ha pubblicato Passatempo, albo della collana Fumetti nei Musei ambientato al Parco Archeologico di Ostia Antica.

Antonio Pronostico è nato nel 1987 sulle montagne di Tricarico, in provincia di Matera, e vive a Roma. Ha studiato comunicazione visiva e si è avvicinato subito al mondo del fumetto e dell’illustrazione. Ha collaborato con numerose riviste e fanzine italiane, come , , Il Male di Vauro e Vincino e altre riviste della scena underground. Dal 2015 al 2017 lavora come illustratore per le riviste Il Salvagente e Left e attualmente collabora con Jacobin Italia, La Stampa e L’Espresso. Nel 2019 con Fulvio Risuleo ha pubblicato il suo primo graphic novel Sniff, vincitore di due Premi Boscarato del e già tradotto in Francia.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su