Stati Uniti, cartoonist contro la violenza e le armi

Stati Uniti, cartoonist contro la violenza e le armi
Una campagna di 900 sindaci per il controllo delle armi ha coinvolto anche 23 tra i cartoonist più famosi del comicdom americano che hanno lanciato un video intitolato Cartoonist Demand...

In un paese ancora sconvolto dal recente attentato terroristico alla maratona di Boston, continua la mobilitazione contro le armi e la violenza che, nei mesi scorsi e anche pochi giorni fa (una sparatoria a Seattle costata la vita a cinque persone) hanno colpito diverse zone degli Stati Uniti, tra le quali è da ricordare  la strage della scuola di Newtown.

In questo contesto, una campagna di 900 sindaci per il controllo delle armi ha coinvolto anche 23 tra i cartoonist più famosi del comicdom americano, i quali hanno lanciato un video intitolato Cartoonist Demand Action to End Gun Violence, che potete vedere di seguito.

I partecipanti sono Lalo Alcaraz, Bill Amend, Ruben Bolling, Jim Borgman, Steve Brodner, Roz Chast, Jeff Keane, Rick Kirkman, Peter Kuper, Mike Luckovich, , Stephan Pastis, Mike Peters, Lincoln Pierce, Dan Piraro, Ted Rall, Dave Roman, Jerry Scott, , Raina Telgemeier, Tom Tomorrow, , e Mo Willems.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio