L’autore di Doonesbury fa una feroce satira di Trump e dei suoi USA: una sfida lunga quattro decadi tra i campioni delle "due Americhe".
Un veterano della satira americana racconta l'origine e l'evoluzione del 45° presidente degli Stati Uniti.
Uno schietto ricordo di Enzo Baldoni, giornalista freelance e grande appassionato e traduttore di fumetti, a dieci anni di distanza dalla morte, avvenuta in tragiche circostanze in Iraq.
Il creatore di Doonesbury, Garry Trudeau, ha annunciato al quotidiano Boston Globe che si prenderà un altra pausa dalla strip per occuparsi del serial Alpha House, di cui è produttore esecutivo e sceneggiatore, confermando comunque che la pubblicazione delle tavole domenicali continuerà. È una splendida opportunità,...
Il celebre autore di Doonesbury, Garry B. Trudeau, si prenderà un periodo sabbatico dal lavoro sulla sua striscia più famosa.
Una campagna di 900 sindaci per il controllo delle armi ha coinvolto anche 23 tra i cartoonist più famosi del comicdom americano che hanno lanciato un video intitolato Cartoonist Demand Action to End Gun Violence
Prendendo spunto dalla pubblicazione di Doonesbury. L'integrale 1970-1972 vi proproniamo una riflessione sulla straordinaria operazione editoriale targata Black Velvet.
Garry B. Trudeau Arcana, 2006 - 180 pagg. bros. b/n - 16,50euro
Doonesbury: America Oggi - I Classici di Repubblica Serie Oro #39 - 6,90 euro(Guglielmo Nigro)