Presentazione di Senza sangue alla Scuola Holden

23 Gennaio 2011
0 - Presentazione di Senza sangue alla Scuola Holden
Senza Sangue
0 - Senza_Sangue

Su suggerimento di Tito Faraci volentieri segnaliamo la presentazione del libro Senza Sangue alla Scuola Holden di Torino.
All’incontro che si terrà giovedì 27 Gennaio alle 18,30 saranno presenti lo stesso Faraci, autore della sceneggiatura tratta dal romanzo di Alessandro Baricco, e il disegnatore Francesco Ripoli.

Il libro, pubblicato da Edizioni Bd, è il nuovo incontro tra la scrittura di Baricco e il noto sceneggiatore di Topolino, Dylan Dog, Tex. Un binomio creativo che già si era cimentato su La vera storia di Novecento, con i disegni di Giorgio Gavazzano, proclamata dai lettori Disney come la migliore storia di Topolino di sempre.

Dal blog di Faraci apprendiamo che è previsto un aperitivo.
Vi consigliamo quindi di essere puntuali, ricordandovi che la Scuola Holden si trova in Corso Dante, 118 a Torino.

 

Riferimenti:
Il blog di Tito Faraci: titofaraci.nova100.ilsole24ore.com
Il sito della Scuola Holden: www.scuolaholden.it
Il sito di Edizioni BD: www.edizionibd.it

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network