Sabato 8 ottobre 2016 alle ore 17:00, presso la Sala Bigongiari della Biblioteca San Giorgio della città di Pistoia, nell'ambito della rassegna “Leggere, raccontare, incontrarsi… Autori e storie pistoiesi”, si terrà un incontro con Moreno Burattini dal titolo Una vita passata a scrivere.
Assieme all'autore interverranno Luca Boschi – critico e storico del fumetto – e Lisa Di Zanni.
Moreno Burattini è sceneggiatore di fumetti, scrittore, saggista, curatore di mostre e autore teatrale, nato a San Marcello Pistoiese nel 1962. Da sempre appassionato di fumetti, oggetto anche della sua tesi di laurea, ha contribuito con i suoi articoli a numerose riviste specializzate e ha pubblicato vari libri di critica fumettistica e numerosi saggi, organizzato mostre e collaborato con prestigiose manifestazioni da Cartoomics di Milano a Lucca Comics & Games.
Attualmente lavora per la Sergio Bonelli Editore dove cura la serie Zagor, personaggio di cui è anche il principale sceneggiatore. Ha vinto molti premi in campo fumettistico tra cui, nel 2006, il prestigiosa Gran Guinigi attribuitogli dal Salone dei Comics di Lucca.
Informazioni:
Biblioteca Forteguerriana tel. 0573 371471
Biblioteca San Giorgio tel. 0573 371797
Ufficio attività culturali tel. 0573 371611