Red Sonja: Matilda Lutz sarà la protagonista del film targato Millennium

23 Agosto 2022
L'adattamento, da tempo in lavorazione, trova finalmente la sua protagonista e si appresta a essere messo in produzione.
Matildalutz

Deadline riporta che l’attrice Matilda Lutz sarà Red Sonja nell’omonimo adattamento cinematografico targato Millennium da tempo in lavorazione, che sarà diretto da M.J. Bassett, attualmente in pre-produzione presso i Nu Boyana Studio, prima dell’inizio delle riprese presso la sede greca dello studio.

Lo stesso sito informa che assieme alla Lutz sono entrati nel cast della pellicola gli attori Wallis Day e Robert Sheehan. Nel cast anche Michael Bisping, Martyn Ford, Eliza Matengu, Manal El-Feitury e Katrina Durden.

La sceneggiatura è stata realizzata da Joey Soloway e Tasha Huo. A produrre saranno Mark Canton, Courtney Solomon e Luke Lieberman in collaborazione con Les Weldon, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger e Yariv Lerner. Joe Gatta, Avi Lerner, Trevor Short e Boaz Davidson saranno produttori esecutivi.

La pellicola è passata nel corso degli anni sotto diverse mani e gestazioni. Nel 2021 era stata anuunciata come protagonista l’attrice Hannah-John Kamen (Ant-Man and The Wasp), che in seguito ha lasciato il progetto a causa di alcuni problemi inerenti la produzione. La sceneggiatrice Joey Soloway era inizialmente coinvolta come regista, salvo poi passare il timone a M.J. Bassett, che solo alcuni mesi fa aveva reso noto alcune problematiche con le autorità americane che avevano messo in seria difficoltà la lavorazione della pellicola.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network