Deadline riporta che l’attrice Matilda Lutz sarà Red Sonja nell’omonimo adattamento cinematografico targato Millennium da tempo in lavorazione, che sarà diretto da M.J. Bassett, attualmente in pre-produzione presso i Nu Boyana Studio, prima dell’inizio delle riprese presso la sede greca dello studio.
Lo stesso sito informa che assieme alla Lutz sono entrati nel cast della pellicola gli attori Wallis Day e Robert Sheehan. Nel cast anche Michael Bisping, Martyn Ford, Eliza Matengu, Manal El-Feitury e Katrina Durden.
La sceneggiatura è stata realizzata da Joey Soloway e Tasha Huo. A produrre saranno Mark Canton, Courtney Solomon e Luke Lieberman in collaborazione con Les Weldon, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger e Yariv Lerner. Joe Gatta, Avi Lerner, Trevor Short e Boaz Davidson saranno produttori esecutivi.
La pellicola è passata nel corso degli anni sotto diverse mani e gestazioni. Nel 2021 era stata anuunciata come protagonista l’attrice Hannah-John Kamen (Ant-Man and The Wasp), che in seguito ha lasciato il progetto a causa di alcuni problemi inerenti la produzione. La sceneggiatrice Joey Soloway era inizialmente coinvolta come regista, salvo poi passare il timone a M.J. Bassett, che solo alcuni mesi fa aveva reso noto alcune problematiche con le autorità americane che avevano messo in seria difficoltà la lavorazione della pellicola.