PK e Mickey Mouse Mystery Magazine in Giappone

PK e Mickey Mouse Mystery Magazine in Giappone
L'editore d/books porta per la prima volta in Giappone le due serie a fumetti Disney "PK" e "MM - Mickey Mouse Mystery Magazine".

Nelle prossime settimane l’editore d/books porterà per la prima volta in Giappone due serie a fumetti made in Italy: PKNA – Paperinik New Adventures e MM – Mickey Mouse Mystery Magazine.
Sono pochissime disneyane realizzate in Italia approdate nella terra del Sol Levante, finora, e questo nuovo progetto rappresenta quindi la prima occasione di proporre al pubblico giapponese un prodotto con una certa impostazione e continuità.

In particolare si tratta, come noto agli appassionati, di due tra i lavori più d’avanguardia per quanto riguarda il fumetto Disney: nel primo caso si rilanciava Paperinik – identità segreta dietro la quale si nasconde – in una versione supereroistica particolarmente cool e fantascientifica, mentre nel secondo si calava in un contesto hard boiled nel quale si muoveva da detective consumato.
Entrambe le serie sono dotate di una personale continuity e potrebbero avere il giusto appeal per attecchire anche presso il mercato giapponese.

Intitolate Mighty Power Duck e Detective Mickey’s case book, saranno inizialmente vendute solo in digitale tramite il sito di d/books.
Le copertine scelte per le prime uscite (che vi mostriamo di seguito in gallery, fonte: pagina Facebook dell’editore) sono tratte da albi italiani di Paperinik, Giant, MM e dai due omnibus di MM.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su