Pavia da il benvenuto alla prima edizione del Siro D’Oro

Pavia da il benvenuto alla prima edizione del Siro D’Oro
Sabato 1° giugno, in occasione di Siro Comics, festival del fumetto e dell'illustrazione giunto alla sua terza edizione e organizzato dall'Osteria Letteraria Sottovento in collaborazione con l’Associazione Liberi Saperi, si svolgerà a partire dalle ore 14, la prima edizione del Siro d’Oro.

Sabato 1° giugno, in occasione di Siro Comics, festival del fumetto e dell’illustrazione giunto alla sua terza edizione e organizzato dall’Osteria Letteraria Sottovento in collaborazione con l’Associazione Liberi Saperi, si svolgerà a partire dalle ore 14, nell’evocativa e suggestiva cornice medievale della piazzetta San Marino in via Sirocomi, la prima edizione del Siro d’Oro.

Fumettisti professionisti, aspiranti tali e amatori si cimenteranno nella realizzazione di una copertina il cui tema verrà svelato solo sul momento. A giudicarli, una giuria d’eccellenza composta da Simone Tempia (scrittore e giornalista), Vanessa Nascimbene (editor Bao Publishing), Guido Affini (libraio della libreria “Il Delfino”, recentemente eletta migliore d’Italia) e Andrea Iucu (artista e libraio pavese). A presiedere la giuria il Maestro Mino Milani, scrittore, giornalista e fumettista dalla carriera a dir poco straordinaria.

 Sito web: http://sottoventopavia.blogspot.com/

Indirizzo email: liberisaperi.pavia@gmail.com – sottoventopavia@gmail.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Sottovento-Pavia-275117605850191/?ref=br_rs

giuria il Maestro Mino Milani, scrittore, giornalista e fumettista dalla carriera a dir poco straordinaria.

Il Siro d’Oro vuole omaggiare la memoria di un caposcuola del fumetto italiano nonché orgoglio dell’editoria pavese, la regina del fumetto , illustratrice e fumettista geniale scomparsa lo scorso Natale.

LA LOCANDINA

Pavia da il benvenuto alla prima edizione del Siro D'Oro_Notizie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su