È morta Grazia Nidasio

È morta Grazia Nidasio
Si è spenta all'età di 87 anni, nella notte che portava al giorno di Natale, Grazia Nidasio, una delle più importanti autrici italiane di fumetto e illustrazioni.

Si è spenta all’età di 87 anni, nella notte che portava al giorno di Natale, , una delle più importanti autrici italiane di fumetto e illustrazioni, molto conosciuta anche a livello internazionale e creatrice di personaggi di grande notorietà come Valentina Mela Verde (1969) e Stefi (1976).

A partire dagli anni Sessanta, aveva iniziato una lunga collaborazione con il Corriere dei Piccoli, nella veste di disegnatrice e redattrice. Proprio con i personaggi di Valentina Mela Verde e Stefi, aveva raccontato il periodo adolescenziale sotto forma di diario personale, un sistema narrativo che ancora oggi influenza tanti giovani autori. La Stefi, che prendeva in esame l’infanzia, agli inizi del 2000, era stata inoltre protagonista di una serie animata trasmessa su Rai 3 e di una serie di vignette create per il quotidiano il Corriere della Sera.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su