Open Day Scuola Internazionale di Comics

Il 16 settembre la Scuola Internazionale di Comics con sede a Torino apre le sue porte a tutti gli interessati a conoscere la sua nuova offerta formativa

Comunicato stampa

Con l’arrivo di Settembre, la di Torino si rinnova con nuovi corsi dedicati alle arti figurative e digitali. Non perdetevi l’Open Day di sabato 16 Settembre.

Dalle ore 10:00, la Scuola Internazionale di Comics apre le porte al pubblico mettendo a disposizione docenti e aule per avvicinare curiosi e appassionati di fumetto e delle arti figurative e digitali al mondo della formazione professionale. La giornata ha come obiettivo quello di illustrare il percorso didattico e l’offerta formativa proposta dalla Scuola stessa. E non è tutto, perché da quest’anno la Scuola Internazionale di Comics di Torino attiverà l’Area Games che comprende tutta una nuova serie di corsi dedicati al mondo dei videogiochi: Motion graphics, Sound design, Concept art, Game dev in Unity, Game design.

Open Day Scuola Internazionale di Comics

La partecipazione all’evento è aperta a chiunque abbia compiuto almeno 15 anni. Di seguito il programma della giornata e i docenti che vi parteciperanno:

Aula Magna: 10:00 presentazione della Scuola e dell’A.A. 2017/2018 – 10:30 Fumetto – 12:00 Illustrazione
Aula 1: 10:30 Game design/Game dev in Unity – 12:00 Fotografia – 14:00 Grafica pubblicitaria – 15:00 Colorazione digitale
Aula 2: 11:00 Concept art – 12:00 Inchiostrazione digitale – 14:00 Illustrazione digitale base e avanzato – 15:00 Lettering
Aula 3: Colloqui individuali
Aula 4: 11:00 Scrittura creativa – 12:00 Sceneggiatura per fumetto
Aula 7: 10:30 3D Maya – 12:00 Web design – 14:00 Animazione – 15:00 Motion graphics

Elenco docenti:
Francesco Mattina (fumetto, illustrazione digitale), Simone Di Meo (fumetto, inchiostrazione digitale), Andrea Riccadonna (fumetto), Marco Paschetta (illustrazione), Rossano Stefanin (illustrazione), Tommaso Buzzi (fotografia), Paolo Tangari (fotografia), Luca Bancone (illustrazione digitale, concept art, colorazione digitale), Dorina Xhaxho ORINA (grafica, web design, motion graphics), Riccardo Zampieri (grafica, motion graphics), Massimiliano Valentini (sceneggiatura), Stefania Vincenzi (animazione), Fabio Cavaliere (animazione, 3d Maya), Matteo Doro (3d Maya), Manfredi Toraldo (sceneggiatura, scrittura creativa, lettering per fumetto), Vito Ferro (scrittura creativa), Andrea Chiarvesio (game design).

Per l’iscrizione in giornata ai corsi di Fumetto, Illustrazione e Animazione bisognerà sostenere il colloquio di ammissione presentando dei propri disegni fatti a mano libera.
Tutti gli interessati a partecipare all’Open Day della Scuola Internazionale di Comics di Torino potranno iscriversi gratuitamente compilando il form che troverete a questo link: www.fumetti-inc.com.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio