Nuova miniserie Marvel per il Soldato d’inverno

31 Ottobre 2013
Marvel Comics ha annunciato il lancio di Winter Soldier: The Bitter March, una nuova miniserie di 5 numeri con protagonista il Soldato D’inverno, che sarà scritta da Rick Remender e disegnata da Roland Boschi. La mini sarà ambientata prima del debutto del personaggio durante il ciclo di Ed Brubaker sulla testata di Capitan America, e narrerà le vicende riguardanti Bucky quando questi era un feroce killer al soldo dell’Unione Sovietica, e come  ha sottolineato Remender in alcune dichiarazioni rilasciate su Marvel.com, sarà l’occasione per stabilire che tipo di assassino folle e terrificante fosse l’ex partner del Capitano prima che riacquistasse la normalità. La
Thewintersoldiercover

thewintersoldiercoverMarvel Comics ha annunciato il lancio di Winter Soldier: The Bitter March, una nuova miniserie di 5 numeri con protagonista il Soldato D’inverno, che sarà scritta da Rick Remender e disegnata da Roland Boschi.

La mini sarà ambientata prima del debutto del personaggio durante il ciclo di Ed Brubaker sulla testata di Capitan America, e narrerà le vicende riguardanti Bucky quando questi era un feroce killer al soldo dell’Unione Sovietica, e come  ha sottolineato Remender in alcune dichiarazioni rilasciate su Marvel.com, sarà l’occasione per stabilire che tipo di assassino folle e terrificante fosse l’ex partner del Capitano prima che riacquistasse la normalità.

La miniserie debutterà a febbraio 2014, due mesi prima dell’uscita nelle sale del film Captain America: The Winter Soldier.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network