Manuele Fior sarà il copertinista di Mercurio Loi

Annunciato oggi sulla neonata pagina fb ufficiale dedicata al personaggio il nome dell'artista che realizzerà le cover della serie mensile

Come noto già da alcuni mesi, sarà il protagonista di un’omonima serie regolare a colori edita da Sergio Bonelli Editore. Nella mattinata di oggi sulla neonata pagina fb dedicata al personaggio è stato ufficializzato il nome del copertinista della serie, che sarà . Tale annuncio si muove nella direzione già segnata dalla presenza della firma di Gipi come cover artist di Orfani Terra.

Manuele Fior sarà il copertinista di Mercurio Loi

La cover di Manuele Fior mostrata sul sito Bonelli.

nasce a Cesena nel 1975, si laurea in Architettura a Venezia nel 2000 e poi si trasferisce a Berlino dove, fino al 2005, alla professione di architetto accompagna quella di illustratore e fumettista.
Collabora con le sue illustrazioni per The New Yorker, Le Monde, Vanity Fair, Feltrinelli, Einaudi, La Repubblica, Sole 24 Ore, Edizioni EL, Fabbri, Internazionale, Il Manifesto, Rolling Stone Magazine, Les Inrocks, Nathan, Bayard, Far East Festival. Il suo ultimo volume, pubblicato da Coconino Press, è Il giorno della merla. Attualmente vive e lavora a Parigi.

Tornando a Mercurio Loi, come noto il personaggio era stato ideato da  per il numero 28 della collana Le Storie, con il contributo ai disegni di Matteo Mosca. L’albo sarà ristampato in un volume a colori, che uscirà a marzo in fumetteria e in libreria. A maggio invece esordirà la serie regolare. Ulteriori anticipazioni saranno svelate domani sul sito ufficiale della Bonelli.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio