Manuele Fior sarà il copertinista di Mercurio Loi

26 Gennaio 2017
Annunciato oggi sulla neonata pagina fb ufficiale dedicata al personaggio il nome dell'artista che realizzerà le cover della serie mensile
ML

Come noto già da alcuni mesi, Mercurio Loi sarà il protagonista di un’omonima serie regolare a colori edita da Sergio Bonelli Editore. Nella mattinata di oggi sulla neonata pagina fb dedicata al personaggio è stato ufficializzato il nome del copertinista della serie, che sarà Manuele Fior. Tale annuncio si muove nella direzione già segnata dalla presenza della firma di Gipi come cover artist di Orfani Terra.

La cover di Manuele Fior mostrata sul sito Bonelli.

nasce a Cesena nel 1975, si laurea in Architettura a Venezia nel 2000 e poi si trasferisce a Berlino dove, fino al 2005, alla professione di architetto accompagna quella di illustratore e fumettista.
Collabora con le sue illustrazioni per The New Yorker, Le Monde, Vanity Fair, Feltrinelli, Einaudi, La Repubblica, Sole 24 Ore, Edizioni EL, Fabbri, Internazionale, Il Manifesto, Rolling Stone Magazine, Les Inrocks, Nathan, Bayard, Far East Festival. Il suo ultimo volume, pubblicato da Coconino Press, è Il giorno della merla. Attualmente vive e lavora a Parigi.

Tornando a Mercurio Loi, come noto il personaggio era stato ideato da Alessandro Bilotta per il numero 28 della collana Le Storie, con il contributo ai disegni di Matteo Mosca. L’albo sarà ristampato in un volume a colori, che uscirà a marzo in fumetteria e in libreria. A maggio invece esordirà la serie regolare. Ulteriori anticipazioni saranno svelate domani sul sito ufficiale della Bonelli.

Giuseppe Lamola

Giuseppe Lamola

Nato a Martina Franca nel 1984, Legge fumetti praticamente da sempre. Con il tempo si appassiona alla Nona arte come mezzo espressivo. Insieme ad altri amici fonda a inizio 2012 il blog de Gli Audaci.
Collabora con Lo Spazio Bianco dal 2011, ne è redattore dal 2015 e ha contribuito all'ideazione e al coordinamento degli Speciali tematici dedicati a Martin MystèreMarvel Now!, BatmanOrfani: da Ringo al Nuovo Mondo, Nathan Never e Dylan Dog.
Continua ad accatastare pile di fumetti.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network