Comunicato stampa
Sergio Bonelli Editore presenta il secondo capitolo della saga di NERO di Emiliano e Matteo Mammucari, questa volta con i disegni di Alessio Avallone, in uscita nelle librerie e nelle fumetterie italiane il prossimo 28 aprile.
La storia racconta le vicende di due guerrieri: uno arabo, Nero, e uno cristiano, lo Straniero d’Oltremare, un cavaliere atipico che usa armi empie, conosce la medicina araba e molti antichi testi esoterici. I due combattono fianco a fianco, sullo sfondo delle Crociate, per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’umanità intera. Co-protagonista femminile è Nizarita, forse la combattente più abile della Siria.
In questo volume la fortezza di Tell Bashir rischia di capitolare sotto i colpi degli assedianti franchi. Intanto Nero, guerriero arabo, indisciplinato ma indomito in battaglia, scopre che suo zio, il Qādī della fortezza di Tell Bashir, ha un piano per risvegliare un antico demone. Decide allora di ostacolarlo in ogni modo possibile, anche se questo significa dover combattere contro i propri alleati. Nessuno può immaginare che presto il mondo non sarà più lo stesso…
Il volume cartonato è arricchito da una postfazione intitolata Rivelazioni che regala al lettore uno sguardo dietro all’universo e alla genesi di NERO.
Esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix e sul sito Bonelli, NERO è disponibile anche nella sua versione variant che contiene una stampa esclusiva della copertina.
Nero vol. 2 – Oscurato il sole e spente le stelle
Emiliano e Matteo Mammucari, Alessio Avallone, Adele Matera e Luca Saponti (colori), Emiliano Mammucari (copertina)
Sergio Bonelli Editore, 2022
80 pagine, cartonato, colori – 17,00 €
ISBN: 9788869616815
Echi manzoniani in Nero di Emiliano e Matteo Mammucari
Altro appuntamento in libreria e in fumetteria il 28 aprile è quello con con il terzo e penultimo capitolo di 10 OTTOBRE, la serie scritta da Paola Barbato e disegnata da Mattia Surroz.
Ricco di suspense e colpi di scena, drammatico e senza via di scampo, Il plot, che vede protagonista il piccolo Richie, ci porta in un mondo dove non esistono più disuguaglianze, povertà e malattia, vige una sola legge: la regolamentazione della morte. Si nasce come prodotti di laboratorio, con una data di scadenza impressa nel DNA. Sono sei le età limite possibili, e nessuno conosce la propria. Richie sa che potrebbe morire il 10 ottobre, quando compirà undici anni. Mentre quel giorno si avvicina, scopre, però, che Wilford, il suo strano vicino di casa, guarda caso col suo stesso giorno di scadenza, fa parte di un gruppo che ha un piano, in cui Richie verrà coinvolto, per far saltare il sistema di pianificazione della morte, in nome di qualcosa che tutti hanno dimenticato: la libertà.
Anche questo terzo volume, la cui storia si snoda a poche ore dalla data di scadenza di Richie, è arricchito da una gallery di disegni preparatori di Mattia Surroz.
10 ottobre vol. 3
Paola Barbato, Mattia Surroz
Sergio Bonelli Editore, 2022
72 pagine, cartonato, colori – 16,00 €
ISBN: 9788869616884
10 Ottobre: quando la morte cammina al tuo fianco
10 ottobre: Richie e gli altri contro la morte