Green Lantern Corps: Seth Grahame-Smith non più showrunner

26 Ottobre 2022
Lo show, da lungo tempo in lavorazione, perde lo showrunner e sarà rielaborato per incentrarsi su alcuni personaggi.
Green Lantern Corps

Variety ha ricevuto conferma che Seth Grahame-Smith non sarà più lo showrunner di Green Lantern Corps, la serie in lavorazione per HBO Max prodotta da Greg Berlanti.

Lo show, da lungo tempo in produzione, sarà rielaborato per focalizzarsi di più su altri personaggi rispetto a Guy Gardner e Alan Scott, che sarebbero dovuto essere interpretati dagli attori Finn Wittrock e Jeremy Irvine, che però non sono più coinvolti nel progetto.

Prima di lasciare la serie, Grahame-Smith aveva terminato le sceneggiature per una stagione completa di otto episodi. Berlanti Productions, che ha un accordo esclusivo con Warner Bros. Television, è ancora coinvolta nella sua realizzazione.

Fonti citate da The Hollywood Reporter, che è stato il primo a riportare la notizia, indicano che il personaggio di John Stewart era fuori discussione in quanto i produttori immaginavano un serial con protagonista la prima Lanterna Verde, Alan Scott, e Guy Gardner, nonché molteplici Lanterne Verdi.

La recente uscita da DC Films di Walter Hamada, ha spinto a ripensare l’intero show, che ora sarà focalizzato su John Stewart. La revisione dello show non ha niente a che fare, sottolineano le fonti, con la scelta di James Gunn e Peter Safran come nuovi deus ex machina della Warner per quanto concerne i progetti DC Comics in campo cinematografico e televisivo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network