A otto anni dal pluripremiato La Proprietà, Rutu Modan torna con una commedia noir che racconta le tensioni della moderna Israele (e del mondo che la circonda).
"Unknown /Sconosciuto" è stato il primo fumetto stampato in Italia proveniente da Israele: una sorpresa che fece scoprire la bravura di Rutu Modan.
In occasione della Giornata della Memoria, Simone Rastelli - firma storica dello Spazio Bianco - elenca 11 fumetti che hanno trattato il tema della Shoa.
L’autrice israeliana Rutu Modan racconta la storia di due donne e del loro viaggio alla ricerca di una vecchia casa. Troveranno sé stesse.
Come ogni anno il mensile Pagine Ebraiche organizza una serie di eventi all'interno di Lucca Comic & Games. A inaugurare l'edizione di quest'anno l’incontro con due autori molto pubblicati e apprezzati nel nostro paese: Rutu Modan e Guy Delisle
Abbiamo incontrato l'autrice israeliana Rutu Modan il terzo giorno di Lucca Comics & Games. Stava disegnando dediche ironiche e surreali sulle copie dei suoi libri, prendendo spunto da ingiallite fotografie di famiglia. L'autrice si e' dimostrata gentilissima, paziente e ironica nelle sue risposte, anche quando...