Laura Zuccheri

Laura Zuccheri nasce a Budrio, in provincia di Bologna, il 4 ottobre 1971 e, dopo la maturità scientifica, nel 1990 inizia a seguire un corso di grafica pubblicitaria a Bologna, che la impegna fino al 1991. L’anno successivo lavora per alcune agenzie di pubblicità e poi, nel novembre 1992, arriva l’incontro con Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. Comincia a collaborare con Ken Parker Magazine, impegno che la occupa fino al 1995. Nel 1996, disegna con Pasquale Frisenda Hardware, una storia scritta da Maurizio Mantero per Zona X, quindi, nel 1997, inizia a lavorare per Julia, rimanendo sulle storie del personaggio fino al 2014.
Nel 2006 inizia la sua collaborazione con Sylviane Corgiat e con il mercato fumettistico d’oltralpe per il quale disegna i quattro volumi del fumetto fantastico-medievale Épées de verre.
Nel 2013 le viene affidata la realizzazione della copertina del Color Tex #4, diventando così la prima illustratrice a cimentarsi con il ranger bonelliano. La prova evidentemente piace ai vertici della SBE che l’anno successivo le affidano i disegni di un Texone uscito a giugno 2019 con il titolo Doc!.

ALTRI ARTICOLI
Torna su