Jason

Silenzio a fumetti: intervista a Jason_Interviste Jason (John Arne Sæterøy) è un autore norvegese che da anni vive in Francia e che ha incontrato il successo negli Stati Uniti, dove è ormai considerato tra i classici del fumetto contemporaneo. Maestro del ritmo visivo e creatore di un’inimitabile sintesi grafica, Jason ha attraversato con originalità quasi ogni genere narrativo, con una predilezione per l’horror e per il noir. Il sottile equilibrio di delicato umorismo e profonda malinconia possono ricordare il cinema di Aki Kaurismäki, al quale è stato spesso accostato, ma, dietro il rigore del suo stile, Jason lascia trasparire numerose influenze: da Hergé ai B-Movies, da Hugo Pratt a Ernest Hemingway, da Buster Keaton a Ingmar Bergman. Tradotto in 15 lingue e vincitore di numerosi premi, ha pubblicato le sue storie sul Sunday Magazine del New York Times. Vive a Montpellier, in Francia. Ho ucciso Adolf Hitler e altre storie d’amore () segna finalmente il suo ritorno sugli scaffali italiani. (tratta da www.luccacomicsandgames.com/it/2019/comics/ospiti/jason/)

Low Moon (Jason)

14 Febbraio 2010
Jason è un autore piuttosto prolifico e su di lui i fan possono sempre contare ad una cadenza quasi annuale, sempre che siano disposti a leggerlo in altre lingue, vista la difficoltà che abbiamo in Italia di stare al suo passo. Si può così godere dei volumi curati dall’editore Fantagraphics,

Jason, la vita non aspetta…

23 Dicembre 2003
Da Jason, un doloroso ritratto di una vita senza scopi, distrutta da un evento funesto, e senza possibilità di riscatto. "Ehi, aspetta..." colpisce il lettore con i suoi tristi funny animals tanto vicini a noi.

Social Network

Ultime dai blog

  • Al caffé del Cappellaio Matto
    Su, su e via: Il primo supereroe
    Gianluigi Filippelli - 01/02/2026
  • Worst Snap Blog Ever
    Dragons: il pagellone della stagione
    Worst Snap Player Ever - 01/02/2026
  • Lo Spazio Disney
    Almanacco Topolino #25
    Andrea Bramini - 19/01/2026
  • Il blog di Redazione
    Il meglio del nostro meglio 2025
    la redazione - 04/01/2026
  • Come un romanzo
    Reinventare Austen: Orgoglio e pregiudizio, un anno dopo.
    Lorenzo Barberis - 02/01/2026
  • Il nostro festival

    Banner 800x800

    Collaborazioni: Kalporz