Variety riporta che Bob Kane, creatore di Batman assieme a Bill Finger, è tra le 30 personalità che saranno onorate con una stella sulla famosa Walk of Fame nel 2015. L’iniziativa è stata inizialmente intrapresa dalla vedova del celebre cartoonist, scomparso nel 1998, Elizabeth Kane, la quale ha ricevuto
Da fumetto patriottico, bandiera dell'America, passando per simbolo dello spirito di giustizia, coscienza e morale, fino a nuovo perno della continuity Marvel. Direttore dei cambiamenti degli ultimi anni, Ed Brubaker, che l'ha reso fuggitivo, fuorilegge, l'ha fatto morire e infine risorgere.
Nel Giugno del 1940 veniva pubblicato per la prima volta The Spirit di Will Eisner. A sessant’anni da quello storico debutto, ripercorriamo le origini e alcune peculiarità del personaggio che ha, per molti aspetti, rappresentato una rivoluzione per il linguaggio fumettistico.
In occasione dell'uscita del nuovo film dedicato al cavaliere oscuro presentiamo una breve retrospettiva dei precedenti adattamenti cinematografici del personaggio.
La Kappa Edizioni ci propone questo nuovo lavoro grafico, una autobiografia romanzata dei primi passi come autore dell'indiscusso maestro del fumetto mondiale.
Social Network