Da Ausonia a Marco Corona, da Shintaro Kago a Charles Forsman, fino al saggio sugli Oesterheld, sono numerose le novità che 001 Edizioni porterà a Lucca Comics & Games 2018.
Ospite, autore della locandina e protagonista di una mostra a lui dedicata per l’edizione 2018 di Prato Comics + Play, abbiamo intervistato Ausonia per parlare del tema della manifestazione, di idee e creazione, tra uno sguardo al passato e un accenno al futuro.
Il meglio del fumetto di ieri, oggi e domani: tre fumetti, tre parole. Parliamo di: Dylan Dog Color Fest #16, Occhio di Falco, DKIII - The Master Race.
Abbiamo analizzato nell’ultimo Colof Fest di Dylan Dog il modo in cui Ausonia, Marco Galli e Aka B comunicano le emozioni ai propri lettori.
Aka B, Marco Galli e Ausonia danno vita a un Dylan Dog Color Fest molto personale, che scava nella psiche dell'indagatore dell’incubo.
Dopo anni di lontananza, il ritorno di Ausonia con questo "Pinocchio - Storia di un bamnino" è una sorpresa di quelle che lasciano il segno, il ritorno di una voce originale e acuta da non lasciarsi scappare.
Nel 2007, il 24 Hour Italy Comics Day si è tenuto il 21 luglio 2007 all’interno dell’Italian Wave Love Festival di Firenze, prima edizione della parentesi di Arezzo Wave lontano da Arezzo. Un manipolo di autori, tra una esibizione di psichedelic-electronic-house-funk e un concerto di...
Un’intervista doppia per conoscere meglio Akab e Ausonia, due grandi artisti del fumetto prossimamente coinvolti nell'operazione di rilancio di Dylan Dog.
E' stato lo stesso Roberto Recchioni, attraverso un breve post su Facebook, a dare l'annuncio di altre due collaborazioni eccellenti al "nuovo corso" di Dylan Dog da lui studiato: Akab e Ausonia Ventitré.
Comunicato stampa: Treviso Comic Book Festival incontra Ausonia alla Feltrinelli di Treviso.
Comunicato stampa: Sound and Vision è il format ideato da Vox Day Concerti in collaborazione con la casa editrice bolognese Coconino Press, del gruppo editoriale Fandango, specializzata in graphic novel.
Comunicato stampa: presentazione a Roma e Bologna per la nuova Graphic Novel di Ausonia ABC.
Comunicato stampa: il nuovo, delicato e intenso graphic novel di Ausonia: l'amicizia e l'amore, il passaggio all'età adulta, la storia commovente di una ragazzina di paese che si porta dentro un mistero.
Comunicato stampa: Coconino Press vi dà appuntamento al festival internazionale del fumetto di Lucca: dall'1 al 4 novembre saremo allo stand E 217, nel padiglione di Piazza Napoleone, con le anteprime e i graphic novel del catalogo della casa editrice.
Il collettivo DUMMY lancia una sfida al fumetto. Una rivoluzione di formato e di concetto, espressa con libertà rara. Sfida Vinta? Scopriamolo.
Dal 30 settembre al 2 ottobre 2011 la città di Padova è stata il centro della prima edizione di un evento molto particolare e unico: SUGARPULP 2011, festival del noir che nasce per iniziativa dell'Associazione Culturale Sugarpulp.
"Le 5 fasi" è un fumetto corale: Ausonia, Ponticelli, Officina infernale, Squaz, Akab, Angri. Un volume monumentale, non solo per dimensioni.
E' la nostra Marta Cerizzi a offrirci la sua recensione a fumetti della trilogia Interni, scritta e disegnata da Ausonia, premiato al Napoli Comicon 2011 con il Premio Micheluzzi come Miglior Sceneggiatore.
Ausonia inaugura una rubrica nella quale gli autori parlano di un fumetto con il fumetto: un esperimento insieme artistico e critico, senza vincoli e senza condizionamenti.
Apparsa originariamente sul proprio blog nel 2008, questa recensione è stato il punto di partenza da cui è nata poi la nostra rubrica. Quando ancora il quadro completo di Interni di Ausonia non era ancora chiaro, Marta Cerizzi affrontò in forma di fumetto il primo...
Ausonia's Serious Toyz(Ettore Gabrielli)
Where are we going?(Ettore Gabrielli)
di Ausonia Leopoldo Bloom, 2007 – pagg. b/n bros. – 8,00euro Come abbiamo scoperto in una recente intervista, questo albetto nato in breve tempo dalla mente di Ausonia è diventato il primo di una vera e propria collana semestrale. Ben venga sapere di poter godere...
In uscita per Leopoldo Bloom Editore, il nuovo lavoro di Ausonia dopo Pinocchio e P-HPC. E' l'occasione per incontrare nuovamente un autore che, in poco meno di un anno, ha saputo attirare attenzione e consensi per il suo linguaggio personale, poetico e ficcante.
Le tracce di Ausonia, come si fa conoscere ora nelle sue opere, si erano perse per quanto riguarda il fumetto. L'anno scorso e' tornato, quasi risorto con questo "nomen omen" d'arte, con "Pinocchio, storia di un burattino", racconto lucido e brutale che, ribaltando le premesse...