Emma Thompson lascia cast “Luck” in polemica con Skydance Animation

19 Febbraio 2019
L'attrice abbandona il progetto animato di Skydance, in seguito all'incarico dato a John Lasseter, accusato di molestie lo scorso anno.
Skydance

The Hollywood Reporter rende noto che l’attrice Emma Thompson, che aveva iniziato il suo lavoro di registrazione vocale per il film di animazione Luck, ha lasciato il cast della pellicola a causa del recente incarico dato alla società a John Lasseter, nominato nuovo capo della divisione.

L’abbandono dell’attrice premio Oscar è il primo segnale che Skydance potrebbe avere difficoltà ad attrarre personalità di un certo rilievo per i propri progetti. Sia Skydance che i rappresentanti della Thompson non hanno voluto commentare la notizia.

Lasseter era stato al centro, lo scorso anno, di accuse per comportamenti inappropriati mentre era alla Pixar, che lo hanno poi costretto a lasciare l’azienda.

Il cast di Luck, diretto da Alessandro Carloni, non è stato ancora annunciato ufficialmente. La pellicola narra di due organizzazioni in lotta tra di loro, una che ha a che fare con la cattiva sorte, e una invece con la buona sorte. Nel film, la Thompson avrebbe dovuto prestare la propria voce al capo di quest’ultima organizzazione.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network