Intervistata nel corso di una presentazione del suo nuovo film, Eternity, l’attrice Elizabeth Olsen ha parlato del suo ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, sottolineando che lei vuole “sempre” tornare al Marvel Cinematic Universe.
È qualcosa che adoro, e a cui voglio sempre tornare. Penso che la cosa speciale degli ultimi cinque anni sia che ho potuto fare così tanto con il personaggio che non avrei mai pensato di fare. Ci sono ancora delle linee narrative che sono accadute nei fumetti e che mi piacerebbe molto fare e che credo anche i fan desiderino. Voglio dire, questi film non sono per i critici, sono per i fan.
L’attrice ha parlato di come il rapporto con i Marvel Studios le abbia donato una certa sicurezza nel fare altri progetti al di fuori del MCU, esprimendo poi la sua opinione sulla cosiddetta “superhero fatigue”.
Alcune persone hanno serie televisive in corso a cui possono tornare. Sono davvero pochi, credo, a far parte di franchise i quali so che potrebbero stancarci culturalmente un po’, ma c’è qualcosa in loro che diventa molto familiare.
Non c’è niente di simile, e non so se lo farò di nuovo, a meno che non si tratti di una serie in corso. Mi piace questo tipo di coerenza. È una bella sensazione. Voglio dire, la sicurezza del lavoro è una bella sensazione, credo che siamo tutti d’accordo su questo.
Non ho mai avuto la mentalità del ‘uno per loro, uno per me’. La Marvel è stata un’azienda così costante che ho potuto tornare e ha creato – come si dice? – una sorta di sicurezza nella mia vita che mi ha dato la libertà di scegliere altri lavori. Quindi non mi sono mai sentita del tipo ‘E poi farò questo per fare quest’altro’.