Argomenti: /

Eldo Yoshimizu a Milano presenta “Ryuko”

Unica data italiana per l'artista indipendente giapponese Eldo Yoshimizu a Milano giovedì 9 novembre 2017 per presentare il suo "Ryuko".

Comunicato stampa

BAO Publishing annuncia la presentazione a Milano – unica data italiana – del manga Ryuko, opera dell’artista indipendente giapponese Eldo Yoshimizu. L’appuntamento è giovedì 9 novembre alle ore 18:30 presso La Feltrinelli in Duomo.

Ryuko è una storia di onore e lealtà tra criminali, narrata tra diversi piani temporali il cui elemento comune è la misteriosa assassina che da il nome all’opera. Eldo Yoshimizu, erede moderno del genere “gekiga”, racconta una storia tesa, complessa e intrisa di dilemmi e umanità, ma punteggiata – anzi, crivellata – dai proiettili di una feroce guerra tra gang rivali e nazioni contrapposte sullo scacchiere internazionale.

Primo volume di due, in un’edizione preziosa che esalta la maestria e l’innata eleganza del segno del geniale mangaka indipendente, Ryuko volume 1 è già disponibile in libreria.

Eldo Yoshimizu è un artista, scultore e mangaka indipendente giapponese. Nato a Tokyo nel 1965, ha studiato Belle Arti all’Università di Tokyo. Le sue opere, cui si è dedicato prima dei manga, sono state esposte in Giappone e all’estero. Nel 2011 scrive e disegna Ryuko, un manga noir in due parti pubblicato nel 2015 in Francia da Lézard Noir e nel 2017 in Italia da BAO Publishing.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio