In Edicola il quarto albo di Mercurio Loi: Il cuoco mascherato

Continuano le stravaganti avventure di Mercurio Loi, il perdigiorno appassionato di enigmi, misteri e anche di buona cucina.

Comunicato stampa

faccia a faccia con uno dei volti di Arcimboldo, il pittore del Cinquecento milanese divenuto celebre per i curiosi ritratti realizzati grazie ad accostamenti di frutta e verdura.

Con questa cover d’eccezione introduce la quarta avventura di Mercurio Loi, in cui viene svelata un’altra passione del protagonista: quella per la buona cucina (e in particolare per l’abbacchio al forno e per la trippa al sugo). Un cuoco misterioso lancerà infatti una bizzarra sfida “olfattiva” a Mercurio, che si troverà ad inseguire una misteriosa donna dai lunghi capelli biondi sullo sfondo pittoresco della Roma papalina del XIX secolo… Ma chi è davvero questa donna? Perché Mercurio la incontra ogni volta che assaggia uno dei suoi piatti preferiti? E ancora: quali ingredienti segreti rendono così speciale la trippa dell’Osteria del Sole?

Così, con una trama che profuma di “madeleine”, accompagna i lettori attraverso le pagine del suo ultimo lavoro, Il cuoco mascherato. Disegnato da , l’albo è in edicola e in fumetteria dal 23 agosto.

In Edicola il quarto albo di Mercurio Loi: Il cuoco mascherato

Mercurio Loi
Il cuoco mascherato
Soggetto: Alessandro Bilotta
Sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Sergio Gerasi
Copertina: Manuele Fior
Colori: Andrea Meloni

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio