E’ uscito “Stone Fruit”, la graphic novel d’esordio di Lee Lai

E’ uscito “Stone Fruit”, la graphic novel d’esordio di Lee Lai
L’esordio di un’autrice rivelazione, già in corso di pubblicazione in quattro lingue e in diversi Paesi: a 27 anni Lee Lai si sta imponendo come una delle voci più interessanti, delicate e poetiche della nuova narrazione a fumetti.

Due giovani donne. Una storia d’amore che sta entrando in crisi. La relazione tra Ray e Bron deve fare i conti con tutto quello che sta loro intorno: la gioia delle giornate trascorse con la nipotina di Ray, le ferite e i nodi irrisolti dei rapporti con le famiglie d’origine, i condizionamenti sociali. Un’ode all’amore e ai rapporti di sorellanza. Una riflessione su vecchi e nuovi modelli di famiglia. Una storia che svela quanto siamo vulnerabili nelle relazioni, e quanto sia importante essere accettati per quel che si è.

L’esordio di un’autrice rivelazione, già in corso di pubblicazione in quattro lingue e in diversi Paesi: a 27 anni Lee Lai si sta imponendo come una delle voci più interessanti, delicate e poetiche della nuova narrazione a fumetti.

Bron e Ray hanno una relazione tenera, resa ancora più eccitante dai momenti di gioia che provano quando fanno da babysitter alla nipotina di Ray, Nessie, che ha sei anni e adora le sue “zie queer”. Il tempo passato con Nessie per Bron e Ray è un’oasi di pace, lontana dai loro tempestosi rapporti con le famiglie d’origine. Ma quando il loro rapporto si logora, gravato com’è da problemi irrisolti e condizionamenti sociali, sia Bron sia Ray dovranno affrontare un percorso fatto di sorprese e imprevisti, recuperando i legami con le rispettive sorelle e venendo a patti con la loro vera identità.
Stone Fruit è un racconto vasto, commovente e sofisticato sulle tante forme che l’amore può assumere. Una struggente riflessione sui legami familiari, dove tutto ciò che viene taciuto si trasforma in ferite e poi in cicatrici, che disegnano quello che veramente siamo.

Cover Stone Fruit fronte OK DEF DEF

“Le relazioni di Stone Fruit sono complesse, in evoluzione, imperscrutabili: come veri e propri personaggi. Lee Lai è una delle nuove stelle del fumetto”. Jillian Tamaki

“L’esordio di Lee Lai è un capolavoro introspettivo squisitamente illustrato, una storia commovente che esplora il conflitto tra il desiderio di fare parte di una famiglia e quello di fare emergere la propria individualità”. O, The Oprah Magazine

“Lee Lai disegna cosa vuol dire davvero innamorarsi”. Vice

“Amo il lavoro di Lee Lai, il modo in cui usa il colore e i dialoghi che danno vita a momenti spontanei, strazianti e umani”. 

NOVITÀ
Fumetti -
Lee Lai
Stone Fruit
Coconino Cult
Numero pagine: 240, a colori, formato 19,5 x 24 cm
Prezzo: 22 euro
Uscita: Marzo 2021
ISBN: 9788876185670

L’AUTRICE
Lee Lai è nata nel 1993 a Naarm (Melbourne), in Australia. Attualmente vive a Tio’tia: ke (Montreal) in Canada, con i suoi coinquilini e due dolcissimi gatti. I suoi racconti a fumetti sono apparsi su The New Yorker, The Lifted Brow, Room Magazine e Everyday Feminism. Stone Fruit è il suo debutto nel graphic novel, in via di pubblicazione in quattro diverse lingue nel mondo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su