Dynamite lancia nel 2021 nuova serie a fumetti su James Bond

18 Dicembre 2020
L'iconico agente 007 protagonista di una nuova serie Dynamite scritta da Christos Gage, in arrivo nel 2021.
James Bond Spectre

Dynamite Entertainment ha annunciato il lancio, previsto per il marzo 2021, di una nuova serie a fumetti con protagonista l’iconico agente segreto creato da Ian FlemingJames Bond: Agent of SPECTRE.

La serie, scritta Christos Gage e disegnata da Luca Casalanguida, vedrà James Bond reclutato nella fantomatica organizzazione terroristica guidata da Ernst Stavro Blofeld per mettere fine a una faida interna che potrebbe avere conseguenze catastrofiche.

Ho avuto la fortuna di lavorare su molti personaggi iconici nella mia carriera, ma questa è la prima volta che scrivo Bond – ha dichiarato Gage – lanciarlo in una rete di intrighi con il suo acerrimo nemico Blofeld come alleato è già abbastanza elettrizzante, ma avere il fantastico Luca Casalanguida come mio collaboratore artistico, per non parlare delle copertine di leggende quali legends Steve Epting e Sean Phillips, è l’imbarazzo della scelta. Loro mi danno la licenza di uccidere… creativamente … e ho intenzione di usarla!

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network